L’oroscopo oggi. Il segno fortunato dell’8 ottobre è quello della Bilancia
Ariete
Punti Chiave Articolo
L’amore c’è e forte, ne avrete dimostrazione stasera tra le braccia del partner o a cena insieme tubando come colombi, attenti gli amici vi guardano e ridono sotto i baffi. Se qualche discussione c’è stata riguardo alle solite beghe (lavoro, faccende e quant’altro) la sera è già tutto dimenticato, l’amore vi sorride perché voi sorridete a lui.
A parte le spese con l’aiuto dato volontariamente agli amici o ad associazioni preposte a servizi sociali, vi ritagliate molto tempo libero per giocare con i vostri figli o continuare a regalarvi le irrinunciabili gite fuori porta, almeno finché il meteo e i costi dell’energia ve lo consentono.
Anche se le stelle del giorno a questo proposito tacciono eludendo l’argomento più piacevole (l’abbraccio di sesso e sentimento) voi sapete che in coppia questo non vi verrà a mancare. I problemi riguardano casomai la famiglia nel suo complesso, inclusi magari i vicini di sopra e di sotto, sul terreno dei parenti acquisiti poi si scatenano le malelingue e le critiche trasversali, almeno ci si parlasse chiaro.
Romantici ma sì ma non sdolcinati, adorate il clima fiabesco ma, di questi tempi apprezzate chi, con un carattere diverso e più pragmatico vi aiuta a capire e soprattutto a sostenere la realtà. Discussione con il partner subito risolta, se l’obiettivo è l’amore l’avete centrato alla grande.
Sesso e sentimento in perfetta sintonia, vi sorridono allontanando tutti i sospetti e la freddezza accomunata nelle ultime settimane. Finalmente tra le braccia del partner ritrovate la fiducia e l’ottimismo, se la vita è un viaggio vi piacerà continuare a farlo insieme.
Sabato ideale per il bricolage, a meno che non vi perdiate dietro a qualche strana fantasia. Vi prendete cura dei vostri bambini portandoli a passeggio, giretto culturale naturalmente: sapete un sacco di cose e siete in grado di rispondere a tutte le loro curiosità. Fare domande è utilissimo, perché stimola i sapienti a dare nuove risposte.
L’amore vi sorride, perché l’amore siete sempre voi, ancora di più in serata quando il partner vi darà l’ennesima prova di tenerezza e fiducia. Con queste credenziali passino le beghe con la suocera, le idee politiche che non sempre collimano, il magnetismo che vi lega è più forte di tutto e se un giorno avrete figli già sapete che l’impostazione da dare loro sarà condivisa.
Amate teneramente, soprattutto i figli, ma non vi sentite riamati. Forse la vostra è una fame d’amore atavica, una passione inesauribile, ragion per cui quando non vi sentite adeguatamente corrisposti diventate irascibili e anche piuttosto antipatici.
Animosità scatenata dal pianeta rosso che con la sua puntina vi punge proprio nel posto sbagliato provocando la vostra reazione. Sulle prime, strano ma vero per un Sagittario, vi chiudete a riccio, ma poi passato l’attimo di sbigottimento impugnate arco e frecce e via: la vostra risposta sarà immediata ed eloquente, fin troppo.
La natura vi è amica e non guarda il meteo: se avete possibilità di andare a calpestare un po’ di foglie gialle o sassi di fiume fatelo come un regalo che offrite a voi stessi e a chi amate. Volendo potete darvi anche alla vita culturale, un dibattito, un paio d’ore in biblioteca o in libreria a visionare le nuove uscite decidendo poi con calma con quale iniziare.
Tutto a meraviglia: l’amore, il sesso, le amicizie, perfino il rapporto con i parenti che di solito vi fanno l’effetto di un dito in un occhio. Oggi invece ci chiacchierate volentieri e senza quegli epiteti, a vostro dire, demodé (zio, cugino, cognato etc) li trovate perfino simpatici, ma chissà come non ve n’eravate accorti prima.
Buoni guadagni e con questo vi sentite autorizzati a sperperare subito con la generosità tipica del vostro segno, vale a dire in regali più per gli altri che per voi stessi. Idee geniali da mettere subito in pratica, quando l’artista crea bisogna lasciarlo in pace, potete covare le vostre uova per settimane e poi di colpo nasce l’esigenza di fissare tutto subito sulla carta, la tela, lo spartito.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto