L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 27 ottobre è quello dell’Acquario
Ariete
Punti Chiave Articolo
Il partner controbatte a tutto ciò che vi esce di bocca, ma lo fa col consueto garbo, costringendovi alla ritirata. Temporanea però, perché quando vi scaldate non c’è più diplomazia che tenga, non è bello far valere le proprie ragioni urlando ma farvi prendere per sfinimento questo proprio non lo sopportate.
Lavoro argomento fondamentale della giornata, specie se faticate a incastrarlo con lo studio o con i vostri interessi personali. Tutto nell’arco di sole ventiquattr’ore non ci sta. Spese impellenti da fronteggiare, grazie all’aiuto di un amico ce la farete anche stavolta.
Amicizia al primo posto, ma anche l’amore non scherza, magari tra gli amici e il partner qualche screzio di tanto in tanto si consuma, ma sempre in tono scherzoso per non ferire voi che ci state in mezzo come la fetta di prosciutto nel panino.
Tensioni a tutto campo, col partner, la famiglia, d’origine o acquisita non importa, sembra che tutti vi diano contro, ma in realtà siete voi a non accettare da parte loro né critiche né supporti, chiusi nella vostra torre d’avorio come il principe o la principessa sdegnosi.
Sul lavoro siete e rimarrete il numero uno, sostenuti da una preparazione culturale inossidabile e da un sincero interesse per la vostra attività e le vostre mansioni. Infatti ne parlate spesso, anche fuori azienda con persone competenti che, attualmente o in passato, hanno vissuto le stesse esperienze. Ecco perché ne sapete una più del diavolo, è l’informazione quella che fa la differenza.
Affettuosi col partner e con i figli, un sentimento forte e senza sbavature, ai vostri cari concedete molto, se non tutto di voi stessi. Tenete in serbo solo una piccola parte per autorigeneravi e avere una riserva di energie e idee a disposizione. L’amato bene vi darà conferme sentimentali di giorno, erotiche la notte, anche i pupi sono bravissimi ragazzi ma li vorreste più attenti all’essere che non all’avere.
L’amore vi sorride, o meglio è il partner a farlo in sua vece, ma lo fa solo verso sera, dopo una giornata lavorativa massacrante per entrambi. Importante non aprire la porta agli intrusi, vale a dire i soliti suoceri che si presentano accampando scuse banali. Provate a vederla da un’altra prospettiva: poveri vecchietti, si sentono soli e in casa vostra possono trovare calore e qualche ora di piacevole compagnia.
Salute pimpante, nulla che non vada, sereni al mattino, pimpanti nel pomeriggio. Se poi siete fan dello yoga o delle arti marziali avete trovato pane per i vostri denti, oggi sono il fisico e l’anima ad andare per la maggiore, un po’ più pigra la mente che non ha una voglia particolare di lettura o di spettacoli, tanto meno di chiacchiere.
partner battagliero e voi di più, la radice del contenzioso è sempre la famiglia, la frangia femminile oltretutto, vale a dire mammina e suocera, sempre in competizione anche tra loro. Amici e parenti ridono di questa situazione, sempre più simile alle barzellette dei vecchi settimanali, ma ciò che vi indispone profondamente è l’atteggiamento del partner che invariabilmente prende le difese della genitrice contro di voi.
Pur essendo molto tradizionalisti non disdegnate la famiglia allargata, se la vita vi ha condotti a stringere e chiudere relazioni vorrà dire che in esistenze precedenti avete lasciato molte cose in sospeso e ora in questa le state sperimentando in sequenza ravvicinata. L’essenziale è fare un’esperienza affettiva che coinvolga più persone senza arrecare loro sofferenza.
Super le attività a carattere intellettuale, ininfluente per non dire indifferente il lavoro fisico. In primo piano la vile pecunia, quella che nel medioevo veniva prosaicamente definita sterco del diavolo. Sarà anche sterco, pensate tra voi e voi, ma non puzza, soprattutto se vi serve per pagare la palestra per voi e i figli, o per farvi un viaggetto tutti insieme, giusto a fagiolo con il ponte di Ognissanti che inizia domani.
Difficoltà in azienda, con il capo che vi tiene il capo sul collo, ma anche la gestione domestica vi riserva più guai che vantaggi. Attenti soprattutto in cucina a come accendete i fornelli e a come li gestite, basta una distrazione, una telefonata, una visita di un vicino per mandare in fumo una ricettina che vi è costata tempo e denaro.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto