Ancora un operaio morto. La lunga fila delle morti bianche si allunga ogni giorno di più. Anche se in questo caso si tratta di una disattenzione nel parcheggio.
Un operaio di 56 anni è morto dopo essere stato travolto da un autocarro parcheggiato in pendenza a Morra de Sanctis, in provincia di Avellino. L’uomo, residente in provincia di Napoli, era appena uscito da casa per recarsi al cantiere presso cui lavorava.
L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo all’uomo che è morto sul colpo. Si ipotizza il cedimento del sistema frenante dell’automezzo.Sul posto i carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi in provincia di Avellino impegnati a ricostruire la dinamica della tragedia.
La salma, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata trasferita all’ospedale “Moscati” di Avellino per accertamenti. Il titolare dell’autocarro, che è stato sequestrato, è stato sentito dai carabinieri ai quali ha spiegato che secondo lui il mezzo era parcheggiato in maniera regolare.
Per lui dopo gli accertamenti e l’invio degli atti delle indagini alla magistratura potrebbe scattare una denuncia per omicidio colposo.
Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2022 - 14:55