Cronaca Giudiziaria

Omicidio di Romeo Bondanese: i baby killer ai servizi sociali per 2 anni

Condivid

Omicidio di Romeo Bondanese: i baby killer ai servizi sociali per 2 anni. La decisione del gup del Tribunale di Roma: il 17enne di Formia ucciso il 16 febbraio 2021

Messa alla prova per quattro minorenni coinvolti nell’omicidio di Romeo Bondanese, il 17enne di Formia ucciso il 16 febbraio 2021 a pochi passi dal Mc Donald’s a via Vitruvio.

È quanto stabilito dal gup Efisia Gaviano del Tribunale per i Minorenni di Roma che ha accolto le richieste di messa alla prova nei confronti dei 4 imputati casertani (residenti tra Portico di Caserta e Casapulla) accusati di rissa ed uno solo di omicidio avanzate dai legali Gianluca Giordano, Luigi Tecchia, Giuseppe Buondì, Massimo Antonio Grillo, Vincenzo Macario, Francesco D’Atri e Carmela Ferraro.

Il gup capitolino ha quindi disposto 12 mesi di messa alla prova per i minorenni imputati per rissa, 24 mesi per il baby killer. Secondo quanto ricostruito dalla Procura per i Minorenni la sera di martedì grasso del 2021 nacque un litigio per futili motivi tra Bondanese ed il baby killer – un 17enne di Casapulla – da cui scaturì una rissa nella quale intervenne dapprima il 17enne formiano cugino di Bondanese a difesa del congiunto poi gli altri minori casertani a difesa del giovane omicida.

Nel corso della colluttazione il 17enne di Casapulla sferrò una coltellata a Romeo attingendolo all’inguine sinistro. Coltellata che gli recise l’arteria e la vena femorale nonché l’arteria pudenda esterna cagionandone la morte. Il decesso si verificò per arresto cardiocircolatorio in shock ipovolemico a causa del fendente. Nella colluttazione riportarono ferite il cugino della vittima attinto da un fendente alla coscia destra e lo stesso baby killer ferito ad una mano.

 


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2022 - 16:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42

Salerno, lite tra clochard sul Lungomare: uno accoltellato, uno arrestato

Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:35