Calcio Napoli

Napoli, Spalletti: “Gruppo fantastico, si diverte e vuole vincere sempre”

Condivid

Luciano Spalletti, ai microfoni di Dazn ha commentato così la sfida vinta contro il Sassuolo del suo Napoli: “Bisogna fare un plauso particolare a tutta la squadra per questo filotto di partite. Ricominciare tutte le volte mettendoci qualcosa in più non è facile, perché gli avversari ora preparano le sfide contro di noi col doppio dell’attenzione e della disponibilità. Per questo meritano un grazie e tanta riconoscenza.

Tuttavia, oggi abbiamo concesso troppo per quello che è stato lo sviluppo della partita: abbiamo segnato subito e raddoppiato poco dopo, poi magari può essere fisiologico non avere la puntualità e la precisione giusta in ogni circostanza. Ma bisogna avere sempre la stessa qualità e lo stesso atteggiamento, altrimenti un episodio può condizionare un risultato e apre alle rimonte degli avversari”.

Il tecnico di Certaldo, continua, poi, con gli elogi alla sua squadra: “È un gruppo di veri professionisti, che si divertono e che allo stesso tempo inseguono un obiettivo, vincere sempre. Si allenano con qualità e intensità e credo che questa sia la chiave, voler trovare una linea di passaggio che gli altri non vedono. La palla deve viaggiare veloce e precisa per andare nello spazio nel momento giusto, sono i calciatori ad avere il potere delle intuizioni e della genialità nel percepire cose sempre più importanti”.

Poi su Kvara: “È perfetto: sa fare tutto, è un bravissimo ragazzo, rincorre l’avversario per tutta la partita. A volte gli attaccanti non danno importanza ad un contrasto vinto o al recupero di una posizione, che invece rende più facile la riconquista della palla”.

Infine riflessione sul suo operato e sul futuro tra Liverpool e Atalanta:“Non vedo quale sia il problema, ognuno in fondo merita quello che ha dimostrato. Probabilmente, in generale, c’è chi usufruisce di una stampa migliore e magari dipende da questo tipo di rapporti. Io non ho tempo per commentare al di fuori dell’allenamento” ha spiegato.

: “Sarà una partita più difficile, è davvero complicato riuscire a fare una prestazione di alto livello a Bergamo, dove in pochi escono con i punti”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2022 - 17:59

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02