Luciano Spalletti, ai microfoni di Dazn ha commentato cosรฌ la sfida vinta contro il Sassuolo del suo Napoli: โBisogna fare un plauso particolare a tutta la squadra per questo filotto di partite. Ricominciare tutte le volte mettendoci qualcosa in piรน non รจ facile, perchรฉ gli avversari ora preparano le sfide contro di noi col doppio dellโattenzione e della disponibilitร . Per questo meritano un grazie e tanta riconoscenza.
Tuttavia, oggi abbiamo concesso troppo per quello che รจ stato lo sviluppo della partita: abbiamo segnato subito e raddoppiato poco dopo, poi magari puรฒ essere fisiologico non avere la puntualitร e la precisione giusta in ogni circostanza. Ma bisogna avere sempre la stessa qualitร e lo stesso atteggiamento, altrimenti un episodio puรฒ condizionare un risultato e apre alle rimonte degli avversariโ.
Il tecnico di Certaldo, continua, poi, con gli elogi alla sua squadra: “ร un gruppo di veri professionisti, che si divertono e che allo stesso tempo inseguono un obiettivo, vincere sempre. Si allenano con qualitร e intensitร e credo che questa sia la chiave, voler trovare una linea di passaggio che gli altri non vedono. La palla deve viaggiare veloce e precisa per andare nello spazio nel momento giusto, sono i calciatori ad avere il potere delle intuizioni e della genialitร nel percepire cose sempre piรน importantiโ.
Poi su Kvara: โร perfetto: sa fare tutto, รจ un bravissimo ragazzo, rincorre lโavversario per tutta la partita. A volte gli attaccanti non danno importanza ad un contrasto vinto o al recupero di una posizione, che invece rende piรน facile la riconquista della pallaโ.
Infine riflessione sul suo operato e sul futuro tra Liverpool e Atalanta:โNon vedo quale sia il problema, ognuno in fondo merita quello che ha dimostrato. Probabilmente, in generale, cโรจ chi usufruisce di una stampa migliore e magari dipende da questo tipo di rapporti. Io non ho tempo per commentare al di fuori dellโallenamentoโ ha spiegato.
: โSarร una partita piรน difficile, รจ davvero complicato riuscire a fare una prestazione di alto livello a Bergamo, dove in pochi escono con i puntiโ.
Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2022 - 17:59