foto archivio
Napoli, somministra alcolici a minori. Bar chiuso per 15 giorni. Disposizione del questore di Napoli per un bar del centro storico
Il Questore di Napoli, su proposta della Polizia Municipale di Napoli – Dipartimento Sicurezza – Servizio Polizia Locale – Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori – Nucleo di P.G., ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un bar di via Carrozzieri a Monteoliveto.
In particolare, nella serata del 9 luglio scorso, gli agenti della Polizia Locale, durante i servizi di controllo predisposti nelle aree della “movida”, avevano sorpreso, all’uscita dell’esercizio, 3 minori con due bottiglie di birra ed avevano accertato che la titolare dell’esercizio commerciale aveva venduto ai giovani le bevande alcoliche senza richiedere i documenti d’identità nonostante i caratteri somatici ne evidenziassero la minore età.
Gli operatori, pertanto, l’avevano denunciata per somministrazione di bevande alcooliche a minori di anni 16 sanzionandola amministrativamente, altresì, per violazione del divieto di vendita di bevande alcoliche a minori di anni 18.
Già in precedenza, lo scorso 28 gennaio, il Questore di Napoli aveva disposto la sospensione per 5 giorni dell’attività. Il provvedimento, anche in considerazione delle ripetute condotte lesive della salute dei minori, è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per la sicurezza pubblica.
Maddaloni– Un camper rubato è stato recuperato dai Carabinieri grazie a un’attività di “web patrolling”… Leggi tutto
Pontecagnano – Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 nel comune di Pontecagnano, una donna di… Leggi tutto
Salerno – È scomparso all’età di 89 anni monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno,… Leggi tutto
Napoli - Furti a raffica negli appartamenti e nelle ville di Via Camaldolilli nel quartiere… Leggi tutto
Frattaminore - Un grave incidente si è verificato questa mattina a Frattaminore, dove un incendio… Leggi tutto
Napoli - Non si rassegna alla fine della relazione e continua a perseguitare l'ex compagna,… Leggi tutto