Cronaca di Napoli

Napoli, ore contate per il ladro dell’Antica Latteria a Chiaia. Il video

Condivid

Il ladro che ha usato il suo scooter come ariete per sfondare la porta del ristorante Antica latteria a Chiaia e portare via i 400 euro contenuti nella cassa ha le ore contate.

Le immagini delle telecamere della zona che da ieri stanno facendo il giro del web lo hanno ripreso e quelle immagini mostrano il suo viso in maniera abbastanza nitida. le forze dell’ordine sono sulle sue tracce. Intanto ieri sera il ristorante, nonostate i danni, ha riaperto al pubblico.

Il titolare Michele Silvestri ha postato sui suoi profili social una foto mentre serve ai clienti con il commentto: “Noi si riparte da voi dal@vostro supporto…… non importa amiamo la nostra cita ci@crediamo”. A dimostrazione che la voglia di andare avanti e di continuare a lavorare in una città bella e complicata alla stesso tempo come Napoli, c’è sempre.

Ma in mattinata Silvestri nell’annunciare l’avvenuto furto aveva postato una foto ancora più emblematica con il commento: “Questa è una porta ….. chi la varca di solito trova gioia e sorrisi …. A te che l’hai sfondata stanotte per pochi euro …. Ti auguro una vita migliore di quella che fai oggi ….. Dio vede e provvede caro ladro di quaglie !!!! Però con quei pochi euro tutti fermenti lattici!!!!””.

Il furto, come si vede dalle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, è avvenuto in vico Alabardieri a Chiaia. Un uomo, poco dopo le 7 del mattino, ha utilizzato il proprio motorino per sfondare la porta d’ingresso di un negozio. Una volta dentro si è subito diretto verso la cassa e ha sottratto i 400 che si trovavano nella cassa.

“Stiamo assistendo ad una vera e propria emergenza furti e rapine. Non c’è giorno che passi senza che si sia consumato uno di questi reati, spesso accompagnati da una violenza inaudita. Pochi giorni fa un tabaccaio è finito in ospedale dopo essere stato pestato da 5 rapinatori armati di pistole e addirittura un fucile. A Barra sono stati esplosi dei colpi di pistola durante una tentata rapina ad un distributore di carburanti, il 25settembre scorso.

Stamattina è toccato al centro di Napoli, con il furto avvenuto a Chiaia. I commercianti e i tanti cittadini per bene di tutto il napoletano sono esasperati e la pazienza è ormai finita. Molti iniziano a reagire e senza una dura reazione dello Stato presto piangeremo un morto. Serve una repressione senza sconti contro chi sta trasformando la nostra città e tutta la sua provincia in un far west senza regole, dove regna il senso d’impunità e i delinquenti si sentono legittimati nel continuare le proprie azioni criminali. Ora basta”. Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2022 - 08:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03