Politica Napoli

Napoli, Manfredi attacca De Magistris: ‘Io bugiardo? Fatti sotto gli occhi di tutti’

Condivid

Napoli, Manfredi attacca De Magistris: ‘Io bugiardo? Fatti sotto gli occhi di tutti’. Il sindaco di Napoli difende il lavoro svolto fin qui dalla sua amministrazione

“Io bugiardo? Dico solamente i fatti: non mi sembra che siano state fatte delle assunzioni né presentati dei progetti per il Pnrr. Quello che abbiamo fatto è sotto gli occhi di tutti, non devo discutere di questi argomenti noi dobbiamo semplicemente lavorare e fare le cose”.

E’ la replica del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi che, a margine di un appuntamento organizzato da UniCredit al Teatro San Carlo, risponde così all’ex primo cittadino Luigi de Magistris il quale, in una nota diffusa in mattinata, aveva definito un “disastro” il primo anno a Palazzo San Giacomo dell’ex rettore dell’Università Federico II: “Manfredi si mostra sempre più bugiardo, oggi per giustificare il suo nulla dice che ha trovato un comune senza personale e senza progetti per il Pnrr” aveva affermato nel suo affondo de Magistris.

“I progetti del Pnrr e la loro realizzazione sono importanti per creare opportunità di crescita e per il miglioramento dei servizi nel Mezzogiorno e l’impegno anche delle grandi imprese è molto importante per la nostra città e per quello che si deve realizzare nel Sud”.

Ha detto ancora il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e  ha ricordato che la maggior parte dei progetti Pnrr si incentrano sulle infrastrutture e dunque “richiedono tempi di realizzazione lunghi. I tempi di conclusione dei progetti Pnrr hanno un orizzonte al 2026 e pertanto è chiaro che questi interventi daranno benefici e ricadute sul territorio nel medio termine”.

Il primo cittadino ha tuttavia evidenziato che i progetti legati ad esempio alla realizzazione degli asili nidi hanno “tempi più brevi”.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2022 - 16:32

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03