Cronaca di Napoli

Napoli, litiga con la compagna e minaccia il suicidio: salvato da un carabiniere

Condivid

Napoli. Litiga con la compagna e minaccia il suicidio: salvato da un carabiniere dopo una lunga telefonata.

È accaduto a Napoli dove un uomo, scomparso alcuni giorni fa, è stato rintracciato da un appuntato dei carabinieri che a telefono lo ha convinto a non mettere in pratica quello che era il suo intento: togliersi la vita.

L’uomo era sparito dalla sua abitazione dopo l’ennesima lite con la compagna con la quale, secondo quanto ha poi raccontato, erano sempre più frequenti i momenti di tensione. Una violenza psicologica che l’uomo ha sostenuto per molti mesi fino a quando provato dalle continue liti ha deciso di allontanarsi da casa. Scompare per giorni, tant’è che i familiari avevano anche presentato una denuncia di scomparsa, che ha spinto i carabinieri ad avviare le ricerche.

L’uomo sembrava scomparso nel nulla e tutto faceva presagire che fosse in gravi difficoltà psicologica ed emotiva. Il telefono cellulare, per molte ore era risultato sempre spento, nonostante i numerosi messaggi e tentativi di telefonate da parte dei carabinieri e dei familiari. Ieri il telefono cellulare si è agganciato alla rete e i militari hanno deciso di contattarlo.

Un appuntato della stazione dei carabinieri ha composto il numero e lo scomparso ha risposto al primo squillo. L’uomo era sconvolto, ha minacciato più volte il suicidio: “non ne posso più, mi ammazzo!”.
Ma l’appuntato Vito non ha mollato e per oltre 40 minuti lo ha tenuto al telefono cercando di capire il suo disagio, parlandogli in modo amichevole.
L’uomo si è sentito compreso e si è lasciato andare raccontando il suo disagio e le sue vicissitudini relazionali.
Alla fine della telefonata ha ringraziato il carabiniere: “Grazie…mi sono finalmente liberato!”. A quel punto l’appuntato ha chiesto all’uomo di raggiungerlo alla stazione dell’Arma, cosa che è accaduta.
Dopo circa un’ora dopo l’uomo è arrivato dal carabiniere con il quale aveva parlato e per prima cosa lo ha abbracciato. Ora verrà affidato ai servizi sociali che lo aiuteranno a superare il momento di forte disagio.


Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2022 - 12:26 / di Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Borrelli insultato e aggredito al rione Sanità

Napoli.Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha reso noto di essere stato… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 21:58

Frattamaggiore, coppia lascia i figli dai nonni e scompare

Ore di angoscia e ansia a Frattamaggiore e Cesa in provincia di Caserta per la… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 21:33

Arzano, recuperata moto rubata nascosta tra le erbacce

Arzano. Era occultata tra le erbacce, moto rubata restituita dalla polizia locale al legittimo proprietario.I… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 20:59

Vomero: la guerra dello spritz tra bar finisce sui social

Un video choc sta facendo il giro del web, mostrando una scena da Far West… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 20:22

Caserta, incendio in casa: mamma e figlia salvate dalla polizia

Caserta. Momenti di paura questa mattina, quando intorno alle 10, è scoppiato un incendio in… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 17:47

Torre del Greco, trovati due squali volpe spiaggiati

Torre del Greco.Due esemplari di squalo volpe sono stati ritrovati spiaggiati oggi vicino al lido… Leggi tutto

1 Novembre 2024 - 17:38