Politica Napoli

Napoli, in 19 presenti in Aula. Salta la seduta Consiliare

Condivid

Napoli, in 19 presenti in Aula. Salta la seduta Consiliare. Riunione convocata per domani alle 12. Manfredi: “Non vedo alcun problema sostanziale”

Salta la seduta del Consiglio comunale di Napoli, convocata per le 9 di questa mattina. In aula erano presenti 19 consiglieri, non sufficienti a garantire il numero legale. È stato il consigliere Rosario Palumbo (Cambiamo!) a chiedere l’appello nominale. La conferenza dei capigruppo ha quindi stabilito la riconvocazione della seduta del Consiglio per la giornata di domani, martedì 25 ottobre, alle 12, con appello entro le 13, nella sala dei Baroni del Maschio Angioino.

“E’ possibile che questo episodio sia legato al nuovo clima politico, ma la maggioranza è compatta, coesa ed ampia e dunque non vedo grandi difficoltà”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi (eletto grazie ad un accordo Pd-M5S), dopo il mancato numero legale in Consiglio e in seguito all’insediamento del nuovo governo di centrodestra.

Manfredi ha sottolineato che “è necessaria soltanto la registrazione in relazione a questo nuovo clima, ma non vedo alcun problema sostanziale”. E rispetto alle delibere che erano oggi in programma, tra cui l’approvazione dello schema di convenzione per l’affidamento del Servizio di Tesoreria. “Oggi c’è stato un ritardo – ha concluso Manfredi – ma risolveremo questa questione importante per il bilancio nel prossimo Consiglio”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2022 - 12:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 06:15

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16