Napoli, ‘Extra Moenia. La Città esplosa’: lunedì la presentazione del progetto culturale. Dieci spettacoli, tra novembre e dicembre, un laboratorio teatrale e un laboratorio musicale aperti ai giovani del territorio.
Lunedì alle 11 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione a Capodichino, in piazza Giuseppe Di Vittorio, sarà presentato il progetto culturale del Comune di Napoli ‘Extra Moenia. La Città esplosa’, realizzato con il contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del ministero della Cultura, curato dall’associazione Domenico Scarlatti.
Dieci spettacoli, tra novembre e dicembre, un laboratorio teatrale e un laboratorio musicale aperti ai giovani del territorio.
Gli eventi saranno ambientati in siti di grande interesse storico e culturale nella VII Municipalità: Chiesa dell’Immacolata Concezione a Capodichino, Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, Chiesa Sant’Antonio di Padova a Carbonelli, Hotel Fiorentina, Hotel Palazzo Argenta, Museo Laboratorio della civiltà contadina “Masseria Luce” e lo storico complesso industriale oggi centro commerciale “La Birreria”.
Blitz delle forze dell’ordine nella fiera mercato settimanale di Pomigliano d’Arco. Un’operazione congiunta della Polizia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati due '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 gennaio 2025: BARI 09 62 01 28… Leggi tutto
Asia Napoli S.p.A. e la Cooperativa sociale Ambiente solidale onlus hanno donato 100 coperte alle… Leggi tutto
Con un colpo di pistola alla schiena e il vetro del lato passeggero dell'auto andato… Leggi tutto
Santa Marina – Un impianto di produzione di elementi prefabbricati in calcestruzzo è stato sequestrato… Leggi tutto