Napoli, degrado alla Stazione Centrale, protesta del Comitato B&B: invasi da rifiuti, coperte e resti di giacigli di fortuna, cibi e bevande.
“Il Comitato B&B di Napoli ci ha segnalato lo spettacolo di puro degrado all’esterno della stazione di Napoli Centrale. I pali esterni alla struttura sono pieni di rifiuti, coperte e resti di letti di fortuna, cibi e bevande. Senza considerare il fatto che questi luoghi sono utilizzati anche come servizi igienici all’aperto con tutte le conseguenze del caso.
Un biglietto da visita davvero pessimo per i tanti turisti che ogni giorno arrivano in città con il treno, ma anche per i napoletani che usufruiscono della stazione. Fenomeni simili accadono nella Galleria Principe di Napoli, a due passi dal museo archeologico, o agli ingressi della Galleria Umberto I.
C’è bisogno di un lavoro in sinergia tra Comune, Polizia Municipale e Asia per il potenziamento dei controlli e dei servizi di spazzamento e per fronteggiare l’ondata di inciviltà che periodicamente travolge questi luoghi. Abbiamo chiesto all’Asia di ripulire l’area esterna della stazione con maggiore frequenza auspicando anche in un maggiore senso civico dei nostri cittadini”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto
All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto
Salerno– Tre presunti scafisti sono stati fermati a Salerno dopo lo sbarco di 108 migranti… Leggi tutto
Nata dall'idea geniale dell’imprenditore napoletano Giuseppe Caruso, Mondo Camerette rappresenta oggi una delle realtà più… Leggi tutto
I produttori di vino italiano esprimono preoccupazione per i dazi americani, ma rimangono ottimisti sulla… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Un ispettore della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere… Leggi tutto