Napoli, degrado alla Stazione Centrale, protesta del Comitato B&B: invasi da rifiuti, coperte e resti di giacigli di fortuna, cibi e bevande.
“Il Comitato B&B di Napoli ci ha segnalato lo spettacolo di puro degrado all’esterno della stazione di Napoli Centrale. I pali esterni alla struttura sono pieni di rifiuti, coperte e resti di letti di fortuna, cibi e bevande. Senza considerare il fatto che questi luoghi sono utilizzati anche come servizi igienici all’aperto con tutte le conseguenze del caso.
Un biglietto da visita davvero pessimo per i tanti turisti che ogni giorno arrivano in città con il treno, ma anche per i napoletani che usufruiscono della stazione. Fenomeni simili accadono nella Galleria Principe di Napoli, a due passi dal museo archeologico, o agli ingressi della Galleria Umberto I.
C’è bisogno di un lavoro in sinergia tra Comune, Polizia Municipale e Asia per il potenziamento dei controlli e dei servizi di spazzamento e per fronteggiare l’ondata di inciviltà che periodicamente travolge questi luoghi. Abbiamo chiesto all’Asia di ripulire l’area esterna della stazione con maggiore frequenza auspicando anche in un maggiore senso civico dei nostri cittadini”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto
Casamarciano – Un’operazione a tinte noir, degna delle migliori inchieste ambientali, ha portato all’identificazione e… Leggi tutto
È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto
Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto
Napoli - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto
Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto