Il Questore di Napoli ha adottato un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), della durata di un anno, nei confronti di un tifoso napoletano di 26 anni che, durante l’incontro di calcio Napoli – Torino, disputato lo scorso 1° ottobre presso lo stadio “Maradona”.
Era stato denunciato per scavalcamento poiché aveva oltrepassato la grata di separazione di due gate per poi passare dal settore superiore della curva B a quello inferiore.
Un altro provvedimento, della durata di sette anni, è stato adottato nei confronti di un 35enne nolano con riferimento all’incontro di calcio Nola – Portici disputato lo scorso 24 settembre presso lo stadio Comunale di Volla.
In quell’occasione, gli agenti del Commissariato di Nola erano intervenuti per la segnalazione di uno scontro tra tifosi del Nola e del Savoia avvenuto in via Matilde Serao a Cercola, zona in cui si stavano disputando gli incontri “Nola – Portici” nello stadio di Volla e “Savoia – Ischia” presso quello di Cercola.
I poliziotti si erano poi sono recati in via Seminario, nelle vicinanze dello stadio di Nola, dove avevano visto diversi tifosi che stavano rientrando dalla trasferta di Volla e, in particolare, avevano sorpreso il 35enne mentre prelevava due mazze da baseball dall’auto e, per tale motivo, lo avevano denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Il Premio Città di Angri 2024 ha vissuto un'edizione di successo significativo, attirando l'attenzione di… Leggi tutto
Clamorosa gaffe amministrativa a Sant’Anastasia, dove l’amministrazione comunale è stata costretta a ritirare la delibera… Leggi tutto
Nel 2025 Neon Genesis Evangelion compirà 30 anni. Era il 1995 quando Hideoki Anno e… Leggi tutto
Capaccio Paestum. Un uomo di 74 anni è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di… Leggi tutto
Il Natale a Napoli si annuncia ricco di eventi e appuntamenti grazie al calendario promosso… Leggi tutto
Un Natale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione culturale quello del 2024 a Napoli. In un… Leggi tutto