Napoli. Prescrizioni e sanzioni per 5mila euro sono state emesse a seguito dei controlli svolti dalla Asl Napoli 1 Centro negli esercizi di ristorazione con l’obiettivo di garantire la sicurezza alimentare e per la verifica del rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Ieri sera personale del Dipartimento di prevenzione della Asl ha effettuato un intervento di vigilanza negli esercizi di ristorazione nella zona di Fuorigrotta e di via e piazza Nazionale. All’intervento hanno preso parte 14 unità del Dipartimento di Prevenzione, tra medici e tecnici della prevenzione.
Sono stati ispezionati 9 esercizi (8 pizzerie e un bar) ed è stato necessario emettere 52 prescrizioni, 2 diffide, 3 sanzioni (per un ammontare complessivo di 5mila euro), oltre alla sospensione di una linea di somministrazione di pasti senza glutine.
“Un lavoro estremamente impegnativo – spiega il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva – ma anche determinante sotto il profilo della prevenzione e della sicurezza alimentare. Ringrazio ancora una volta le nostre donne e i nostri uomini che con grande sacrificio, dedizione e professionalità sono sempre pronti a portare avanti questo gravoso compito”.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto