Cronaca di Napoli

Napoli, controlli Asl nelle pizzerie: tre sospese

Condivid

Napoli, controlli Asl nelle pizzerie: tre sospese. Per altre 87 pizzerie sono state notificate prescrizioni, 4 diffide E 9mila euro di sanzioni

Il dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli1 Centro ha effettuato controlli a tutela della sicurezza alimentare a Pianura e in viale Gramsci, ispezionando 16 esercizi (14 pizzerie e due ristoranti).

L’operazione ha visto in campo 10 medici e 18 tecnici della prevenzione. Sono state erogate 87 prescrizioni, quattro diffide, sei sanzioni amministrative (per un totale di 9mila euro) e sono state disposte la sospensione completa di due esercizi commerciali (due pizzerie) e la sospensione di una pizzeria limitatamente alla linea di somministrazione di pasti per celiaci.

“I risultati di quest’attività straordinaria di controllo, che si aggiunge all’attività quotidiana portata avanti sempre dal dipartimento di prevenzione, ci fanno capire quanto sia importante non abbassare mai la guardia”, ha spiegato il direttore generale dell’Asl Ciro Verdoliva.

E poi ha aggiunto: “Alcuni pensano infatti di poter guadagnare aggirando o ignorando le norme sulla sicurezza alimentare, e così facendo mettono a rischio la salute pubblica e di fatto realizzano una concorrenza sleale nei confronti di quella maggioranza che invece le norme le rispetta. Ringrazio tutte le donne e gli uomini del dipartimento di prevenzione, che settimana dopo settimana portano avanti questo ed altri compiti di grande importanza”.

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2022 - 12:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12

Sant’Agata de’ Goti, lancia acqua bollente sulla mamma: allontanato da casa

Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:05

Napoli, chiuso bar di Chiaia per 15 giorni su disposizione del Questore

Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:50

Marigliano: accusato di calunnia, assolto in udienza preliminare

Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:43