Napoli, Bassolino: “Dopo un anno non c’è visibile cambiamento. Diffusa insoddisfazione. Perché non si presenta un bilancio?”
“E’ ormai passato un anno e non si avverte un visibile cambiamento. E’ invece diffuso un sentimento di insoddisfazione, anche tra elettori che hanno sostenuto Manfredi e la sua enorme coalizione.
E’ soprattutto sui problemi concreti della vita quotidiana che il giudizio è critico. E’ poi sbagliato che il sindaco e la giunta non presentino pubblicamente un vero bilancio dell’attività di questi primi dodici mesi: le cose fatte, le cose non fatte e perché. Fu così già dopo i primi 100 giorni.
Leggi anche: Napoli, Manfredi attacca De Magistris: Io bugiardo? Fatti sotto gli occhi di tutti
Ma fare un discorso di verità e le necessarie correzioni è fondamentale. Senza la condivisione, la partecipazione, il protagonismo di molte persone non si costruisce una prospettiva. Serve una reciproca fiducia, che è da costruire, tra amministratori e cittadini”.
Lo scrive su Facebook Antonio Bassolino, ex sindaco di Napoli, ora consigliere comunale. Il post sta ricevendo numerosi commenti positivi e tantissimi condivisioni. Tanto che si è aperto un dibattito social sulle sue parole.
Oggi, con la Luna in Bilancia che forma un armonioso trigono con Venere in Gemelli,… Leggi tutto
Napoli - Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la "Casa della Cultura e dei Giovani"… Leggi tutto
Per celebrare i 2.500 anni dalla fondazione della Città di Napoli, il Club presenta la… Leggi tutto
Napoli – Un business milionario basato sulla vendita online di capi di abbigliamento falsi, importati… Leggi tutto
Nessun fortunato vincitore del primo premio nell'estrazione n.57 del Superenalotto di oggi, giovedì 10 aprile… Leggi tutto
Roma – Come ogni giovedì, anche oggi, 10 aprile 2025, si è svolta la consueta… Leggi tutto