Foto: @officialsscnapoli su Instagram
Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Ajax, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 5 persone, tra i 21 e i 44 anni, per detenzione di sostanza stupefacente e violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo.
Ancora, i poliziotti hanno denunciato 7 persone, tra i 14 e i 42 anni, poiché resesi responsabili di scavalcamento da un settore all’altro dell’impianto sportivo ed una di queste è stata, altresì, denunciata per aver opposto resistenza ad uno steward.
Nei confronti dei sette è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.
Infine, gli agenti, i militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e personale della Polizia Locale, durante i servizi di controllo nel perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, hanno sanzionato complessivamente 16 parcheggiatori abusivi, rimosso 65 veicoli in divieto di sosta ed effettuato 12 sequestri di merce.
La Polizia Municipale di Napoli, ha invece intensificato il controllo del perimetro esterno allo stadio al fine di prevenire e reprimere gli illeciti e i reati maggiormente diffusi durante questi eventi, con l’impiego di circa 100 unità tra ufficiali e agenti. I caschi bianchi hanno contestato 133 verbali per infrazioni al Codice della Strada, prelevato 65 auto in divieto di sosta e sequestrato un veicolo per la mancata copertura assicurativa.
Sono stati multati 12 parcheggiatori abusivi e sono stati sequestrati loro i proventi dell’attività illecita. Gli stessi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per recidiva. I controlli hanno riguardato anche la regolarità dell’esercizio delle attività commerciali.
Sono 30 i controlli eseguiti per l’accertamento del possesso delle autorizzazioni e della regolarità delle occupazioni di suolo pubblico, dai quali sono scaturiti 12 sequestri di merce, tra gadget e bibite.
La Polizia Municipale,poi, ha contestato 133 verbali per infrazioni al Codice della Strada, prelevato 65 auto in divieto di sosta e sequestrato un veicolo per la mancata copertura assicurativa. Sono stati verbalizzati 12 parcheggiatori abusivi e sequestrato loro i proventi dell’attivita’ illecita, denunciandoli all’Autorita’ Giudiziaria per recidiva.
I controlli hanno riguardato anche la regolarita’ dell’esercizio delle attivita’ commerciali; 30 quelli per l’accertamento del possesso delle autorizzazioni e della regolarita’ delle occupazioni di suolo pubblico dai quali sono scaturiti 12 sequestri di merce, tra gadget e bibite.
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto