Una vita salvata da infarto in viale Umberto Maddalena. E’ stato l’intervento svolto oggi dall’ambulanza del 118 alla postazione aeroporto di Napoli che è intervenuta subito alla chiamata ricevuta.
Alle 10.48, informano dal 118, la centrale operativa allerta dell’ambulanza nella postazione aeroporto è stata chiamata per un codice rosso in Viale Comandante Umberto Maddalena.
Gli operatori guidati dal medico Liliana Di Costanzo con l’infermiere Martinelli e l’autista Pignatelli, sono partiti subito e all’arrivo hanno trovato delle persone che facevano il massaggio cardiaco al paziente con infarto in corso.
L’equipaggio ha continuato subito il protocollo con massaggio cardiaco, scarica elettrica, adrenalina e ventilazione. Il paziente è tornato ad avere battito cardiaco e alle 11.13 è arrivato in ambulanza vivo all’ospedale Cardarelli.
“Con un certo orgoglio – spiega il direttore del 118 Giuseppe Galano – voglio riportare questo intervento effettuato oggi dal 118, in particolare dalla Postazione Aeroporto, che in maniera silenziosa svolge il suo dovere, con l’unico obiettivo di salvare le vite umane. Agli Operatori del 118, medico, infermiere e autista, voglio esprimere il mio vivo compiacimento per aver ancora una volta dimostrato alta competenza e professionalità. A nome mio e della Cittadinanza un grazie sincero”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto