L’irruzione delle FinTech nell’attuale mondo finanziario, aziende che uniscono finanza e tecnologia, è stata notevole e si è fortemente consolidata negli ultimi 5 anni. Sebbene siano comparse più di dieci anni fa, è da poco che hanno occupato un posto privilegiato in questo settore, attirando una parte importante di una società che si trova sempre più a suo agio in un mondo digitale.
Si deve precisare che il FinTech va oltre la digitalizzazione di un settore tradizionale. Il suo obiettivo è sempre stato quello di migliorare e automatizzare i processi per guadagnare in efficienza, offrendo grandi vantaggi sia in termini di utilizzo che di prezzo. Va sottolineato inoltre che l’innovazione è stata una parte centrale della loro esistenza, così come l’adattamento ai nuovi costumi e alle nuove esigenze della società odierna. In breve, non si tratta di “nuove imprese tradizionali” che operano in un ambiente tecnologico, ma di aziende che hanno rivoluzionato il modo in cui gli utenti gestiscono le loro finanze, i loro investimenti o il loro patrimonio.
Un concetto sociale
NAGA è un ottimo esempio di come andare oltre la digitalizzazione di una società d’investimento. La società tedesca ha voluto creare un ambiente in cui l’interazione dei suoi utenti rimanga semprein primo piano; il suo concetto è quindi quello di una piattaforma d’investimento sociale, in cui i trader possono consultarsi e condividere le loro esperienze. Questa iniziativa è molto più in linea con le attuali tendenze della comunicazione e si allontana dai modelli rigidi di altre aziende tradizionali del settore e, nello specifico, in questo ambito, quello degli investimenti. NAGA dà priorità all’informazione per consentire ai trader di operare in modo più attento; per questo motivo, oltre alle consultazioni tra i trader, sono disponibili grafici chiari e aggiornati per i diversi mercati, con oltre 1000 asset come xauusd, azioni Tesla, CFD di aziende leader e molte altre possibilità raggruppate in categorie come Forex, criptovalute, CFD, azioni reali, materie prime, futures, indici ed ETF.
La verità è che NAGA Trade offre un gran numero di opzioni d’investimento, ma ciò che lo differenzia, come abbiamo già detto, è l’innovazione e il tentativo di dare ai clienti un valore aggiunto rispetto alle opzioni più classiche. Il suo essere FinTech è testimoniato dall’inclusione di strumenti per creare un ambiente completo, accessibile e confortevole per i suoi utenti; pertanto, incorpora sezioni di formazione, l’opzione Copy Trading, notizie e aggiornamenti sotto forma di news di settore e persino un sistema, NAGA Pay, che consente di effettuare acquisti con un IBAN e una carta di debito Visa associata. Questo modello sta ottenendo un notevole consenso, al punto che NAGA ha già superato il milione di clienti in tutto il mondo.
Strumenti avanzati in un ambiente evoluto
Naturalmente, gli utenti Fintech non si preoccupano solo che l’ambiente sia attraente e semplice e che contenga molte scelte nelle varie operazioni; la sicurezza e la privacy sono elementi centrali quando si opta per questo modello. NAGA infatti incorpora i sistemi di protezione più avanzati per i suoi clienti, nonché le licenze e le certificazioni corrispondenti per offrire le garanzie necessarie. Un altro punto di forza importante è il servizio clienti; questa società tedesca ha un servizio molto attento che comprende un account manager professionale assegnato e un’assistenza multilingue via telefono, chat o e-mail.
Tutti questi sono segnali dell’evoluzione del settore e del motivo per cui il FinTech sta crescendo nella sua rappresentazione della quota di mercato della finanza, spesso superando i modelli tradizionali più statici e impermeabili seguendo invece le nuove esigenze della società odierna. La loro tendenza è quella di avere una rappresentanza sempre maggiore, soprattutto perché si connettono maggiormente con un pubblico che ora ha accesso al mondo finanziario in generale e in particolare a quello degli investimenti. NAGA ne è un esempio perfetto.
Volla (Napoli) – Mattinata drammatica per il titolare di un'azienda di impianti elettrici, rimasto gravemente… Leggi tutto
I nomi di dominio unici e facili da ricordare funzionano meglio rispetto a quelli generici… Leggi tutto
Una tragedia si è verificata questa mattina a Napoli, nel quartiere Vomero. Un uomo di… Leggi tutto
Dal 26 al 29 dicembre 2024 e dal 4 al 6 gennaio 2025, il Teatro… Leggi tutto
Avellino. Un altro colpo è stato messo a segno nella scuola media di Avella: nel… Leggi tutto
Napoli. Un giovane è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito gli agenti.… Leggi tutto