Cucina

Mixer da cucina, guida alla scelta

Condivid

Negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale l’uso di strumenti e accessori da cucina tesi ad agevolar il lavoro ai fornelli: gli italiani si dedicano sempre più a questa passione e la cucina stessa viene vista in modo differente rispetto al passato, non più soltanto un luogo fisico dove trascorrere lo stretto necessario per la preparazione di cibi e pietanze.
Risultato di questa trasformazione, siamo tutti (o quasi tutti) chef. Ecco che allora è indispensabile dotare la propria cucina di attrezzature adeguate alla preparazione di cibi: in quest’ottica diventa di fondamentale importanza anche tutto quello che riguarda l’ottimizzazione dei tempi per la preparazione delle pietanze. E uno degli accessori che non può mancare è il mixer da cucina. Di cosa si tratta?

Cos’è un mixer da cucina e come funziona

Un mixer da cucina è una sorta di robot che racchiude in sé le funzioni di tanti altri elettrodomestici e che agevola la vita ai fornelli; un unico strumento con tante differenti funzionalità, da impastatrice e tritatutto passando per frullatore e bilancia. Il che consente di cucinare ottimizzando i tempi, risparmiando ed evitando consumi eccessivi, senza spreco.
Secondo molti, utilizzare un mixer è un po’ come avere uno chef personale che aiuta a fare il lavoro ‘sporco’: eviterà infatti di dover preparare tutte le basi, di impastare e triturare, di tagliare gli ingredienti, sia che si tratti di impastare la pizza che di tagliare le cipolle o le patate da usare poi in un secondo momento.

Come scegliere il mixer più adatto

Cosa si deve valutare per la scelta? Quando si vuole acquistare il miglior mixer cucina è fondamentale valutare alcuni elementi, su tutti la potenza del dispositivo e le sue funzionalità. Alcuni mixer da cucina consentono soltanto di tagliare, altri anche di sbattere e schiacciare. La velocità con la quale funzionano questi robot, infine, è determinante per capire la tipologia di alimento che potrà essere trattata.
Attenzione e scegliere mixer da cucina di qualità ottimale così da poter contare su lame in acciaio inossidabile che non si rovinino dopo un tot di utilizzi. In sostanza se si punta sulla qualità del prodotto si avrà la certezza di poter contare su un elettrodomestico funzionale, in grado di compiere il proprio dovere e con la garanzia di massima resistenza.
Concludendo, un mixer da cucina è un valido supporto tramite il quale è possibile facilitarsi la vita e abbattere le tempistiche che sono solitamente necessarie in cucina per la preparazione delle basi e dei cibi da utilizzare in una fase successiva.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2022 - 09:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

DDB Miner is making waves in the cryptocurrency mining space

As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:51

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58