Italia

MICHELE MERLO: 13mila euro alla ‘Fondazione Città della Speranza’

Condivid

MICHELE MERLO: 13mila euro alla “Fondazione Città della Speranza” in memoria del cantautore scomparso

Questa mattina, nella sede della Fondazione Città della Speranza a Padova, primo centro europeo per la ricerca sulle patologie pediatriche con un’attenzione particolare alle malattie ematoncologiche e punto di riferimento per centinaia di scienziati di fama internazionale, i genitori di Michele Merlo hanno consegnato alla Dott.ssa Stefania Fochesato due assegni.

Il primo, del valore di 6500€, devoluto dall’associazione Play2give e frutto dell’incasso dell’evento “Michele Tra Le Righe” organizzato lo scorso 6 giugno. Il secondo, del medesimo importo, è stato devoluto dall’Associazione Romantico Ribelle grazie alla generosità degli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Alla consegna dei 13000 euro raccolti, erano presenti: la dott.ssa Stefania Fochesato (referente della Fondazione Città della Speranza), la dott.ssa Claudia Tregnago (gruppo ricerche sulle Leucemie, Fondazione Città della Speranza), Domenico Merlo e Katia Ferrari (presidente e vice dell’Ass. Romantico Ribelle e genitori di Michele), Enrico Garnero (presidente dell’Ass. Play2Give), Massimo Bettalico e Stefano Venuta (consulenti Ass. Play2Give e Ass. Romantico Ribelle) e le piccole mascotte Emma e Gioele.

“Lo scorso 6 giugno, allo stadio comunale di Rosà, tanti amici ci hanno raggiunto per ricordare Michele tra sport e musica, le sue due grandi passioni – hanno commentato Domenico e Katia Merlo a margine dell’incontro – in quell’occasione grazie ai biglietti venduti e alle donazioni degli sponsor sono stati raccolti i fondi che sono stati devoluti oggi alla Fondazione Città della Speranza di Padova. Ci abbiamo tenuto molto a mantenere vivo questo legame con la struttura patavina che Michele aveva già sostenuto altre volte nel corso degli anni anche grazie alle iniziative dei suoi fan. Anche questo per noi, è un modo per continuare a percorrere la sua strada e per sentirlo vicino. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno dato una mano, tutti i fan e gli amici di Michele che hanno partecipato, gli artisti che hanno voluto essere presenti alla partita, l’associazione Play2Give e il suo presidente Enrico Garnero che fin dal primo momento si è reso disponibile per la realizzazione dell’evento di solidarietà e tutti i volontari dell’associazione “Romantico Ribelle” che ogni giorno ci aiutano a portare avanti la memoria del nostro Mike. Ci auguriamo che si possa continuare a collaborare per fare del bene e per ricordare ancora a lungo Michele, la sua vita, la sua musica e la sua arte”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2022 - 18:28

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, 16enne armato con manganello telescopico nella movida del centro città

Napoli - Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della compagnia Centro e del Reggimento… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:51

Notte di fuoco a Ercolano: ferito 26enne incensurato

Ercolano – Una sparatoria ha insanguinato la notte a Ercolano, lasciando a terra un giovane… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:25

Frattamaggiore, movida selvaggia: petizione – denuncia con 150 firme

Frattamaggiore – Una petizione a firma di centinaia di residenti, è stata inoltrata in questi… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:12

Sparatoria a Monreale, due giovani uccisi e tre feriti gravi

Monreale – Tragedia nella notte a Monreale: una sparatoria scoppiata nella centralissima piazza Duomo ha… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 09:03

Napoli, colpo di pistola nella notte in via Nardones

Spari nella notte nei Quartieri Spagnoli: paura per colpi d'arma da fuoco. E' accaduto ieri… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 08:50

Scampia, pusher in bici arrestato dalla polizia: aveva 31 dosi di eroina

Consegne di droga in bicicletta tra i vicoli di Scampia. La polizia ha arrestato Salvatore… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 07:16