Contro il “caro bollette” l’amministrazione comunale di Marigliano provvede all’efficientamento energetico nelle scuole del territorio e fa sostituire i neon con le luci a led.
I costi saranno coperti in parte con i fondi del Pnrr. Lo rende noto il sindaco Peppe Jossa, il quale sottolinea che la sostituzione delle luci e’ “l’occasione di risparmio per contenere gli aumenti”.
I lavori sono partiti nella scuola media “Dante Alighieri” dove il nuovo impianto di illuminazione che utilizza la tecnologia Led consentira’ un notevole risparmio di energia. Secondo gli amministratori comunali, le nuove luci serviranno anche a proteggere gli occhi degli studenti dall’affaticamento determinato dall’effetto “flikering” ed avranno anche una maggiore resa dal punto di vista della durata.
La stessa iniziativa, in corso nell’edificio di via San Francesco, ha interessato negli anni scorsi anche le scuole Pacinotti, Aliperti e Siani. “In un momento di grave crisi energetica – sottolinea Jossa – la nostra rappresenta una importante e doverosa occasione di risparmio che contribuira’ a contenere i rincari che stanno mettendo in difficolta’ l’intero Paese oltre che un messaggio etico per favorire comportamenti virtuosi”.
“Il benessere dei nostri studenti – aggiunge Adolfo Stellato, assessore all’Istruzione – e’ la priorita’ che ispira la condotta dell’amministrazione comunale. Nel caso specifico, poi, grazie alla capacita’ dei nostri uffici sempre attenti ad intercettare ogni possibile forma di finanziamento, riusciremo ad ottenere anche una riduzione dei costi che, in periodo storico cosi’ drammatico, impedira’ di appesantire ulteriormente le casse comunali”.
Domani a Washington si terrà la cerimonia che segnerà la fine del mandato di Biden… Leggi tutto
L’imposizione di dazi addizionali del 10% o del 20% ridurrebbe le esportazioni italiane verso gli… Leggi tutto
L’ex calciatore Bobo Vieri è al centro di una polemica social con il collega e… Leggi tutto
Anche a Bergamo si ripetano scene di razzismo contro i tifosi del Napoli così come… Leggi tutto
La differenza nella gara tra Palermo e Juve Stabia l'ha fatta la prestazione dei due… Leggi tutto
Pozzuoli è stata teatro di una vasta operazione di controllo condotta da Carabinieri, Guardia di… Leggi tutto