Economia

L’investitore consapevole di criptovalute usa solo piattaforme affidabili

Condivid

Fino a qualche anno fa la maggior parte delle persone ti avrebbe guardato con una punta di scetticismo nel momento stesso in cui avessi dichiarato che buona parte parte del tuo portafoglio di investimenti è composto di criptovalute. Oggi non è più così, anzi, potresti essere escluso da parecchie conversazioni se non hai mai scambiato un solo Bitcoin in vita tua.

Un ulteriore argomento di discussione sono diventate le piattaforme da utlizzare per fare trading; è molto importante che siano intuitive, sicure ed affidabili come bitcoin 360 ai, uno strumento indispensabile che ti aiuta a attraversare in sicurezza i mercati, anche nei momenti più difficili, supportandoti nella scelta delle decisioni di trading più consapevoli.

Ecco perché, che ci piaccia o no, la criptovaluta è protagonista indiscussa dei mercati finanziari odierni. Molti governi e aziende di largo consumo le stanno integrando nelle loro piattaforme o la utilizzano come mezzo per lanciare altri prodotti.

Come già segnalato, le valute digitali sono indipendenti dalle banche centrali e dai governi. Ciò consente una completa libertà finanziaria e consente agli utenti di controllare il valore della valuta. Ad esempio, quando il valore di Bitcoin aumenta, i suoi proprietari sono in grado di guadagnare più potere d’acquisto. D’altra parte, valori decrescenti rendono gli utenti completamente impotenti al diminuire del prezzo. Anche le valute digitali sono senza confini e possono essere trasferite in qualsiasi parte del mondo senza commissioni. Questo li rende ideali per il commercio internazionale.

Come per tutti gli investimenti finanziari, fare trading di criptovalute comporta vantaggi e una valutazione attenta del rischio, ma piattaforme come Bitcoin 360 ai sono state sviluppate proprio per semplificare la compravendita di criptovalute anche per l’utente meno esperto. Basta inserire alcuni dati per attivare il proprio account personale gratuito e le criptovalute non avranno più segreti.


Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2022 - 09:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, aggredisce gli agenti nel Centro storico: arrestato

Napoli. Un giovane è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito gli agenti.… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:40

Il 2024 del Nest Napoli Est Teatro si concluderà domenica 29 dicembre con L’ultima corsa di Fred, di Mario Gelardi

Lo spettacolo teatrale "L’ultima corsa di Fred" di Mario Gelardi e Giuseppe Miale Di Mauro,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:30

Casavatore, il commissario avvia i controlli sui cantieri del Pnrr

Casavatore – Cantieri e appalti PNRR: il commissario Lucchese (nella foto) avvia i controlli sulle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:17

Conclusa la XXI edizione del Premio Città di Angri 2024

Il Premio Città di Angri 2024 ha vissuto un'edizione di successo significativo, attirando l'attenzione di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:00

Sant’Anastasia, errore clamoroso sul bilancio: l’amministrazione comunale costretta al ritiro della delibera

Clamorosa gaffe amministrativa a Sant’Anastasia, dove l’amministrazione comunale è stata costretta a ritirare la delibera… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 13:53

Neon Genesis Evangelion nel 2025 : un anime che ha fatto storia (parte 1: Shinji Ikari)

Nel 2025 Neon Genesis Evangelion compirà 30 anni. Era il 1995 quando Hideoki Anno e… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 13:46