Cultura

Linea d’ombra festival, finale domani con Manuel Agnelli

Condivid

Linea d’ombra festival, finale domani con Manuel Agnelli.
Si conclude domani, sabato 29 ottobre, la 27esima edizione di Linea d’Ombra Festival che dallo scorso 22 ottobre a Salerno ha proposto una settimana intensa di proiezioni, dibattiti, presentazioni e cene.

La direzione artistica è a firma di Giuseppe D’Antonio e Boris Sollazzo. Domani lo start è alle ore 17 alla Sala Pasolini con la proiezione speciale del film fuori concorso “La Fornace” (Daniele Ciprì / Italia / 2022 / 19′).

A seguire per la sezione “Media Education Factory” la Masterclass con Daniele Ciprì. Alle 18.30 per il “Quinto Elemento” il talk evento Salerno tra audiovisivi e tecnologie con la presentazione del progetto VASARI, anteprima della docu-fiction “Arianna” e del programma tv “Salerno. racconti di cuori antichi”.

Alle 20.30 c’è la premiazione finale delle opere in concorso per le cinque sezioni Passaggi d’Europa, CortoEuropa, LineaDoc, VedoAnimato e VedoVerticale. Durante la cerimonia vengono assegnati il “Premio NEXSOFT” al miglior lungometraggio sezione Passaggi d’Europa; il “Premio FONDAZIONE CASSA RURALE BATTIPAGLIA” al miglior cortometraggio sezione CortoEuropa; il “Premio CAMERA DI COMMERCIO SALERNO” al miglior cortometraggio sezione VedoAnimato; il “Premio FONDAZIONE CARISAL” al miglior cortometraggio sezione VedoVerticale.

In scaletta anche la proiezione del anche il video racconto delle CINECENE©, evento promosso e realizzato durante il festival con Fondazione Cassa Rurale Battipaglia – Banca Campania Centro in collaborazione con IPSEOA – R. VIRTUOSO Salerno.

Alle 22 ultimo “ring” di questa edizione con Manuel Agnelli il cui titolo parte dal suo recente lavoro discografico da singolo “Ama Manuel Agnelli più di te stesso”. Manuel Agnelli è il “re del rock”, ha conquistato l’America e la Scala, con il suo primo brano da solista, La profondità degli abissi, a più di 50 anni, ha vinto subito il David di Donatello e il Nastro d’Argento, è diventato anche un’icona televisiva. Modera l’incontro Boris Sollazzo. È possibile seguire il “ring” anche dalla diretta streaming.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2022 - 18:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52