Cronaca di Napoli

A Licola spaccio di droga dello stupro: 8 arresti

Condivid

Nella piazza dello spaccio di Licola, si vendeva anche la droga dello stupro: lo shaboo. Ma non solo: anche eroina, cocaina e hasish. Insomma un vero proprio supermercato della droga per tutti i gusti e per tutte le tasche.

La piazza di spaccio di Licola era salita alla ribalta delle cronache nazionali nel gennaio 2022 grazie alla trasmissione televisiva “Striscia la Notizia”. In quella occasione l’inviato Vittorio Brumotti fu anche aggredito: “Ringrazia che hai la telecamera”, gli urlò uno dei pusher. “Tu non mi fai nulla. Le guardie già sanno che io vendo la cocaina. Lo sa tutto il mondo. Mi devono solo arrestare. Non c’è bisogno che vieni tu”.

E così i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, con il supporto di unità cinofile, hanno dato esecuzione a un’ordinanza con cui il G.l.P. del Tribunale partenopeo ha disposto l’arresto di 8 soggetti, tutti residenti nel napoletano, di cui 7 in carcere e 1 agli arresti domiciliari nonché una misura di divieto di dimora.

Tra gli indagati, due i percettori di reddito di cittadinanza. Le investigazioni, condotte da militari della Compagnia di Pozzuoli, hanno disvelato l’esistenza di una vera e propria piazza di spaccio dedita al traffico di ingenti quantitativi di droga – eroina, cocaina, marijuana e shaboo (droga dello stupro) – e alla successiva vendita nella zona flegrea.
Più in particolare, le attività di indagine erano state avviate nel corso del 2021, quando i militari del citato Reparto, a seguito di alcune attività di iniziativa, procedevano a tenere in osservazione alcuni soggetti in località “Licola”.

Oltre alla ricostruzione dei ruoli dei singoli indagati, le indagini hanno consentito di accertare ben 2.165 episodi di spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei soggetti destinatari dell’Ordinanza, in alcuni casi procedendo al sequestro di diversi quantitativi di eroina, cocaina, marijuana e shaboo.

 Tra gli arrestati anche due percettori del reddito di cittadinanza

In tale ambito, sono stati posti sotto sequestro oltre 1,3 kg di sostanze stupefacenti e tratti in arresto due degli indagati. Ulteriori due soggetti sono stati arrestati per il reato di evasione in quanto, pur essendo agli arresti domiciliari, si trovavano nelle adiacenze della piazza di spaccio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Licola, scampano all’arresto ed esultano sui social dopo il blitz dell’inviato di Striscia la Notizia

Acquisito così un ampio e grave quadro indiziario atto a ricostruire nel dettaglio l’intera filiera criminale del traffico e della distribuzione dello stupefacente, ritenuta la pericolosità dei soggetti indagati e la loro assiduità nell’attività delinquenziale, il G.I.P. del Tribunale di Napoli ha disposto le citate misure restrittive della libertà personale.

Le attività condotte testimoniano l’impegno profuso dalla Guardia di Finanza di Napoli sul territorio per combattere ogni forma di illecito, anche nel settore in esame, a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2022 - 10:46

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Marcell Jacobs spiato annuncia la volontà di denunciare

Marcell Jacobs, oro ai Giochi di Tokyo, ha deciso di non commentare le recenti rivelazioni… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 14:15

Tangenziale di Napoli, tir bloccato di traverso sotto la galleria Capodimonte crea disagi al traffico

Un tir ha bloccato il traffico sotto la galleria Capodimonte Ovest della Tangenziale di Napoli,… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 13:57

Treno Av Torino-Napoli fermo a Bologna, ritardo di tre ore

Il Frecciarossa FR 9311 in servizio sulla tratta Torino-Napoli ha subito un arresto nei pressi… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 13:49

Benevento: 26enne si schianta contro un palo per evitare una multa dei carabinieri

Un tragico incidente stradale ha avuto luogo a Benevento alle prime ore del mattino, provocando… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 13:45

Napoli, Conte: “Infortuni? Conta il gruppo. Raspadarori sa cosa penso di lui”

Napoli -"Conta di più la sensazione del primo posto di quanto pesino gli infortuni dal… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 13:26

Napoli, presunte molestie su alunna: bidello investito da un papà

Napoli – I Carabinieri sono al lavoro per fare luce su una vicenda che ha… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 13:17