ÂÂLe Quattro Giornate di Napoli, per sempre, nellâÂÂagenda della nostra memoriaâÂÂ: mostra convegno al Liceo Vittorini di Napoli. Venerdì 7 ottobre, alle 10,30, inaugurazione della mostra a cura dellâarchitetto Gianfranco Pignatelli
Venerdì 07 ottobre, alle 10,30, il Liceo scientifico âÂÂElio Vittoriniâ di Napoli inaugureràla mostra, âÂÂLe Quattro Giornate di Napoli, per sempre, nellâÂÂagenda della nostra memoriaâÂÂ, dedicata alle celebrazioni dellâÂÂeroico moto popolare che condusse alla liberazione della cittàdi Napoli.
LâÂÂiniziativa, curata dallâÂÂarchitetto Gianfranco Pignatelli, si apriràcon un convegno, ospitato nellâÂÂAula magna del liceo, al quale parteciperanno Ciro Raia, presidente dellâÂÂAnpi, lâÂÂassociazione nazionale partigiani dâÂÂItalia, e Antonio Amoretti, protagonista e testimone di quei giorni straordinari.
Nel tormentato momento storico che stiamo vivendo lâÂÂiniziativa non si limita solo al racconto degli avvenimenti che, nel settembre del 1943, portarono alla liberazione di Napoli dal nazifascismo ma si propone come esempio e monito affinché gli orrori del passato non vadano dimenticati.
La mostra sarÃÂ visitabile fino al 11 novembre.
Teverola.Tragedia nellâagro aversano l'altra notte. Un uomo di 36 anni, di origine straniera e identificato… Leggi tutto
E' stato trovato morto in via delle Repubbliche marinare a Napoli con il volto irriconoscibile,… Leggi tutto
La Roma Cerca di Superare il Momento Difficile La recente fase critica attraversata dalla squadra… Leggi tutto
Tre arresti per la rapina a Neres. I Carabinieri hanno eseguito tre ordinanze di custodia… Leggi tutto
Ecco cosa hanno in serbo le stelle per te oggi, 14 novembre 2024. Scopri le… Leggi tutto
Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto