#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 09:47
8.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Le migliori strategie per investire in criptovalute anche nel 2022

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da sempre, quella che viene ad essere considerata come la migliore strategia per fare soldi investendo in criptovalute, è quella di iniziare a investire subito piuttosto che dopo. Non a caso, è proprio guardando indietro che gli esseri umani constatano quante possano essere le opportunità gettate al vento, solamente perché si teme che non sia il momento giusto.

PUBBLICITA

Piuttosto che rimpiangere il passato, è opportuno prendere in considerazione, prima che sia troppo tardi, quelle che possono essere considerate le migliori strategie per investire in Bitcoin e nelle altre criptovalute. Internet, anche in questo caso, potrà risultare essere una preziosa fonte per reperire notizie e comprendere, meglio, come funzionano le strategie proposte da vari siti sul web, che potranno, in definitiva, aiutarci a prendere decisioni migliori e a farci sentire a nostro agio con i soldi che stiamo per investire.

Ma come con qualsiasi altro investimento, è necessario disporre di un piano. Le migliori strategie sono annidate l’una nell’altra. Si incastrano come pezzi di un puzzle e, il più delle volte, danno una panoramica fin troppo diversificata, facendo sì che gli investitori si dirigano in direzioni diverse.

Con un piano, indipendentemente dalla strategia con cui si inizia, i nostri obiettivi saranno raggiungibili perché sono allineati. Gli investitori, principianti o esperti, dunque, necessitano di alcune strategie che possono essere utilizzate anche come un facile punto di partenza per aiutarci a scambiare criptovaluta in modo efficiente, in modo da poter “domare” il mercato e controllare le proprie emozioni.

bitcoin 360 ai, è in grado di offrire ampie garanzie. Come è risaputo, la valuta virtuale più costosa è il Bitcoin, il quale ha raggiunto un massimo storico a novembre 2021, seguita da ethereum. Come è intuibile comprendere, una tra le migliori strategie per investire in criptovalute anche nel 2022 è, propriamente, quella di acquistarne diversi tipologie. In pratica, si tratta di creare un portafoglio variegato onde poter andare a distribuire il proprio denaro su più criptovalute.

Questa scelta, risulta essere più vantaggiosa rispetto l’andare a concentrare tutto l’intero investimento su una sola criptovaluta. Di conseguenza, sarà quanto mai opportuno, cominciare a scegliere una piattaforma di criptovaluta con una varietà di monete e una buona reputazione. Su internet, vi sono numerose piattaforme di trading regolamentate e con forti caratteristiche di sicurezza.

Ciò facendo, oltre che beneficiare dell’imperdibile opportunità di poter, anche, acquistare frazioni delle più popolari criptovalute come, appunto, Bitcoin ed ethereum, si potrà avere il pieno controllo su quanto si andrà ad investire. Tra le migliori strategie per investire in criptovalute anche nel 2022, poi, non può mancare di utilizzare la volatilità tipica delle criptovalute a proprio vantaggio. Di fatti, questa volatilità può aiutarci ad avere successo nei nostri investimenti. Non a caso, la volatilità consente di acquisire più frazioni di monete e i nostri fondi hanno un maggiore potere d’acquisto. In effetti, volatilità significa che ci sono più opportunità di acquisto quando “cadono” e opportunità per rendimenti migliori durante i periodi di rialzo.

Investire in valute diverse e in momenti diversi può aiutare a sfruttare la volatilità delle criptovalute. Per fare in modo che si possano andare a sfruttare appieno, ossia senza sacrifici, i ricavi derivanti dalla volatilità criptovalute, è consigliabile affidarsi a siti che propongono delle commissioni di trading risultanti essere competitivi e, soprattutto, trasparenti. In linea generale, un guadagno è un guadagno. Se si ha il meglio sul mercato, si vince.

Quindi, molti investitori di criptovaluta scelgono come strategia, quella di vendere una certa percentuale della proprie criptovalute quando il mercato è in rialzo, oppure quando la valuta virtuale raggiunge un nuovo massimo storico. Quando la tendenza si inverte, invece, utilizzano i profitti per riacquistare le loro valute virtuali preferite a un prezzo inferiore, aumentando così la loro posizione senza dover utilizzare nuovo denaro.

Per coloro che non hanno molti soldi da investire, concludendo, questo è un buon modo per acquistare più criptovalute senza attingere al proprio conto corrente.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2022 - 09:01


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento