Spettacoli

La comicità sbarca sui social. Il successo di Daniele Varvaro su Instagram

Condivid

Sempre più i social stanno diventando un luogo di proliferazione di trend che poi diventano tra i più in voga sulla rete, oltre che teatro per la nascita di nuove realtà che emergono nel panorama attuale; un contesto certamente particolare quello di cui si sta parlando, che permette di raggiungere un target di riferimento molto ampio in un tempo decisamente limitato.
Prendiamo Instagram ad esempio: non è soltanto un luogo di condivisione di foto, come si potrebbe immaginare, ma anche uno scenario all’interno del quale trovano luce realtà estremamente interessanti. Anche, magari, nel campo della comicità nostrana attuale.
È il caso di Daniele Varvaro, famoso sui social per la sua particolare abilità con le voci oltre che per le sue storie comiche che strappano il sorriso, ogni giorno, a migliaia di utenti; in alcuni casi, anche centinaia di migliaia, come accaduto per alcuni suoi video che sono diventati virali raggiungendo il milione di view.
Come sia nata l’idea di portare la comicità con voci e doppiaggi in un contesto come quello di Instagram, più adatto alle immagini, è lui stesso a spiegarlo:

“In realtà è nato tutto come un gioco, lo faccio per divertimento. Ho iniziato a doppiare qualche scena di vita reale creando gag divertenti sul mio profilo Instagram (https://www.instagram.com/danielevarvaro_/). Da lì poi tutto è cresciuto enormemente e in modo naturale.”
Perchè oggi le voci, la comicità, i doppiaggi comici e le storie di Daniele, nella realtà dei fatti sono seguite da migliaia di persone. Scene divertenti, esilaranti, che si ispirano a situazioni buffe del quotidiano o che nascono direttamente da personaggi di fantasia creati dallo stesso Varvaro. 
“Di personaggi ne ho creati diversi, ciascuno con propria voce e caratteristiche. Tra quelli maggiormente conosciuti, ‘il nonno’ che dispensa consigli, personaggio grazie al quale capita che qualcuno mi fermi per strada dopo avermi riconosciuto; e poi il missionario, Jonathan ed altri.”

Alcune di queste storie come detto, sono diventate letteralmente virali su Instagram e sono state condivise da migliaia di profili, oltre che visualizzate da un numero enorme di utenti:
“è il caso, ad esempio, della scena di un tennista con un ragazzo, il raccattapalle, che nel passare la pallina cade in modo goffo. Ecco, io parto da scene così e poi vado ad inserire un doppiaggio divertente. Quel video (https://www.instagram.com/p/CLeKggpIrmQ/ ) è stato forse il più visto tra tutti quelli realizzati da me, ha superato il milione di visualizzazioni.”

Una comicità che è diventata virale e che ha aperto anche tante porte a Daniele Varvaro, che però preferisce continuare a vivere questa sua attitudine come una passione e un divertimento:
“sì, devo dire che grazie a queste storie vengo contattato da tantissime persone e mi si sono aperte tante porte. Io mi guardo intorno ma di base per me resta un enorme divertimento: quello che faccia mi piace e mi rende felice, sapere che tanta gente va quotidianamente sul mio profilo per farsi qualche risata è, per me, la cosa più importante.”


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2022 - 17:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49