Attualità

Infermiere napoletano muore in un incidente stradale in Veneto

Condivid

Infermiere napoletano muore in un incidente stradale in Veneto mentre andava al lavoro.

La vittima si chiamava Salvatore Silvestre, di 38 anni, infermiere all’ospedale civile di Venezia nella divisione “Week surgery”. Era in sella alla sua moto lungo la strada camionabile, nel territorio di Spinea, e stava andando al lavoro quando si è scontrato contro un mezzo pesante che usciva da una ditta di trasporti all’altezza dell’incrocio con via Prati.

L’impatto è stato violento e il giovane motociclista è caduto pesantemente a terra a metri di distanza dallo scontro. Sul posto è arrivata un’ambulanza insieme con le forze dell’ordine per effettuare i rilievi.

Quando sono arrivati i soccorsi era ancora in vita, l’uomo è stato caricato nell’ambulanza diretta all’ospedale dell’Angelo, in un disperato tentativo di salvarlo. Gli sforzi dei medici, però, non sono bastati ed è morto poco più tardi.

Originario della provincia di Napoli, Silvestre abitava a Fornase di Spinea. Da un paio d’anni era dipendente dell’ospedale Civile di Venezia. Non vedendolo arrivare per il turno, i colleghi si sono allarmati e hanno cercato sue notizie. Poco più tardi, da Mestre, è arrivata la comunicazione del decesso.

Silvestre, che si era trasferito in Veneto da alcuni anni, viene ricordato come una persona puntuale e attenta, appassionata del suo lavoro. Nel tempo aveva stretto amicizia con i colleghi del reparto, che sono rimasti sconvolti dalla tragedia.

Silvestre ha lasciato la compagna Antonietta, anche lei originaria della Campania e impiegata in ambito sanitario.La sindaca di Spinea, Martina Vesnaver, ha espresso parole di rammarico e cordoglio sulla tragedia che ha coinvolto la vittima e i familiari colpiti dal lutto: “Mi unisco al dolore della famiglia. Rammarica pensare a delle vite spezzate così prematuramente“.

Ancora poco chiare le circostanze dell’incidente mortale: gli inquirenti sono al lavoro per far luce sui dettagli dell’accaduto, in modo da accertare anche le eventuali responsabilità.


Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2022 - 15:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La sfida del baby boss Emmanuele Marigliano a Nicola Rullo: “Ci ripigliamo tutto quello che è nostro”

L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:36

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00

Vesuvius film festival, ecco tutti i premiati

Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 11:59