Teatro

Il Teatro Serra presenta la stagione teatrale 2022/2023

Condivid

Festa di presentazione della stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Serra. Appuntamento presso la sede dello spazio teatrale di Fuorigrotta in Via Diocleziano 316 (adiacente l’Osservatorio Vesuviano), giovedì 20 ottobre alle 11:00.

Insieme con i fondatori Pietro Tammaro attore, formatore, acting coach e Mauro Palumbo, regista e drammaturgo, interverranno i protagonisti dei dodici spettacoli previsti fra ottobre e aprile.

Un cartellone all’insegna della sperimentazione e della nuova scena nazionale. Si comincia venerdì 28 ottobre con “Il mio amico D.” testo vincitore del Premio Fuori Luogo, dedicato a Diego Armando Maradona, con Pietro Tammaro per la regia di Luca Saccoia. Altri artisti della stazione: Rodolfo Fomario con Ciro Scherma e Valeria Esposito, Giulia Piscitelli,Antonio Santangelo, Riccardo Pisani con Maria Guida, Lucio Celaia con Nicola Guarino e Desdemona Brabanzio, Chiara Alborino con Fabrizio Varriale, Antimo Casertano, Melissa Di Genova e Francesca Fedeli vincitrice della prima edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei”.

“Abbiamo voluto dare spazio alla nuova scena nazionale che, durante le audizioni del Premio ci ha colpito di più. Non a caso, ben cinque spettacoli sono a cura di partecipanti o vincitori del ‘Premio Serra-Campi Flegrei’, un progetto che abbiamo inteso, fin dalle sue origini, come un’occasione per coltivare il talento degli artisti emergenti”, spiega Pietro Tammaro. “Abbiamo pensato ad un cartellone che offrisse un po’ di tutto, dal teatro classico alle nuove narrazioni contemporanee, passando per il teatro danza e la stand-up comedy”, sottolinea Mauro Palumbo.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2022 - 11:36

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39