Teatro

Il Premio Charlot al TTG di Rimini

Condivid

Anche il Premio Charlot, sarà presente all’edizione 2022 del TTG di Rimini la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

“Siamo oramai giunti alla 35° edizione della nostra kermesse, l’unica al mondo dedicata a Charlie Chaplin e l’unica ad essere stata autorizzata dalla famiglia del grande “vagabondo” ad utilizzare la sua immagine e il suo nome. Negli anni siamo cresciuti, riuscendo a far diventare il nostro festival dedicato al mondo della comicità, un festival internazionale che non solo opera alla ricerca di nuovi talenti comici, ma premia e promuove sul territorio di Salerno le grandi eccellenze del cinema, del teatro, della televisione, della musica, della letteratura e della radio italiana ed internazionale.

Ora guardiamo avanti, e puntiamo a far diventare il Premio Charlot la manifestazione di punta della città di Salerno. Ecco perché abbiamo deciso di partecipare con il Comune di Salerno al TTG di Rimini. Nella tre giorni che avrà inizio il 12 ottobre e si concluderà il 14 ottobre, saremo presenti con un nostro delegato, che avrà il compito di esporre e promozionare il Premio Charlot, illustrando anche alcune delle novità che ci saranno per la 35° edizione, in programma a luglio 2023”, commenta l’ideatore, fondatore e direttore artistico della kermesse Claudio Tortora.
Ma nello stand che sarà occupato dal Comune di Salerno non ci sarà solo il Premio Charlot…

“La persona da noi delegata – prosegue Tortora – avrà il compito di promozionare e presentare due realtà che da sempre affiancano la nostra manifestazione, ovvero il Teatro Delle Arti, che ospita la sezione cinematografica del Premio Charlot e la Compagnia Del Arte, diretta da Antonello Ronga, che da anni oramai si dedica alla sezione Charlot Monello, offrendo ad ogni edizione appuntamenti dedicati ai più piccoli. In questa occasione sia per il Delle Arti che per la Compagnia Dell’Arte non solo si parlerà della collaborazione con lo Charlot, ma si presenteranno anche le stagioni teatrali 2022/2023”


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2022 - 18:51

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10

Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:02

Arrestato a Poggiomarino pedofilo britannico latitante: condannato a 14 anni

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 37 anni, nato nel Regno… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:53

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 aprile 2025

​Nell'estrazione del Lotto di sabato 12 aprile 2025, i numeri estratti sulle principali ruote sono… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:45