Siamo a Giugliano in Campania e sono quasi le 18 quando un Brigadiere della sezione radiomobile della locale compagnia sta tornando a casa. Ha da poco terminato il servizio e percorre a bordo della propria auto via Pigna in direzione Asse Mediano.
Il carabiniere nota due persone: sono anche loro a bordo di un’auto e il loro modo di guidare nel traffico lo insospettisce e parte così la richiesta di supporto al 112.
Inizia l’inseguimento discreto e il contatto diretto tra il brigadiere e la centrale operativa che così è a conoscenza di ogni spostamento.
Arriva intanto la gazzella della sezione radiomobile e l’auto con a bordo quei due non si ferma all’alt ma accelera. Nasce un inseguimento che dura diversi chilometri e che termina solo quando i militari riescono a sorpassare e a bloccare i fuggitivi.
Siamo all’uscita dello svincolo di Melito di Napoli e lì vengono perquisiti. Nel bagagliaio viene rinvenuta una bici elettrica dal valore di 1.200 euro. Le indagini permettono di appurare che la e-bike era stata appena rubata a Giugliano in Campania.
Per i 2 fermati – hanno 34 e 31 anni, già noti alle forze dell’ordine e residenti nel campo Rom di Secondigliano – le manette. Gli arrestati sono in attesa di giudizio e risponderanno di rapina impropria in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. L’auto sulla quale viaggiavano, senza assicurazione, è stata sequestrata mentre la bici elettrica è stata restituita al legittimo proprietario.
"Napoli Est, una ferita aperta da trent'anni, simbolo dell'immobilismo politico. Un territorio strategico, abbandonato a… Leggi tutto
Napoli – Saranno celebrati mercoledì 9 aprile, alle ore 16, nel Duomo di Napoli, i… Leggi tutto
Parte ufficialmente la campagna di trasformazione del pomodoro 2025 per Mutti, eccellenza italiana del settore… Leggi tutto
Una vicenda sconcertante scuote la tranquilla cittadina di Mondragone. Due donne, presumibilmente di origine bulgara,… Leggi tutto
CASERTA – Colpo ai vertici del clan dei Casalesi: cinque persone sono state arrestate dai… Leggi tutto
Una coppia di Benevento è stata bloccata dalla Polizia dopo aver messo a segno un… Leggi tutto