Cronaca di Napoli

A Giugliano l’uomo che parla con la cernia. Il video virale

Condivid

Giugliano: è virale il video dell’uomo che parla con una cernia. E così a 25 anni di distanza dal film con Robert Redford “L’uomo che sussurrava ai cavalli” arriva Pasquale Di Nuzzo dalla provincia di Napoli che in poco tempo è diventato una star del web.

“L’amore per il mare e le sue creature caratterizza da sempre la mia famiglia – ha dichiarato Pasquale Di Nuzzo titolare della risto-pescheria La rotonda del mare e protagonista del video virale – e adesso mi prendo cura di questa cernia, che mi è stata portata tre anni fa da un pescatore, come se fosse una figlia.

Le ho finanche dato lo stesso nome di mia moglie, Giovanna. Le sto costruendo una vasca tutta per lei perché è mia intenzione tenerla con me fino alla fine e non può essere rilasciata in mare perché non sopravvivrebbe visto che fin da piccola è stata in vasca.

All’inizio per me era una cosa normale avere questa relazione; uno spettacolo quando ascolta il mio fischio e sembra riconoscere anche la mia sagoma. Poi alcuni clienti mi hanno fatto dei video e la cosa è diventata virale.

Per me non era una novità visto che tanti anni fa avevo un’altra cernia che curavo allo stesso modo e poi morì in seguito a un black out che colpì le strutture del mio locale. Fu un colpo durissimo per tutti noi ma adesso restiamo dediti alla nostra Giovanna con l’amore di sempre”.

La cernia si chiama Giovanna come la moglie del titolare della pescheria

“Le immagini emozionanti del titolare di una pescheria di Giugliano, Pasquale Di Nuzzo, che parla con una cernia in modo amorevole e viene corrisposto dai teneri atteggiamenti del pesce sono probabilmente uno dei migliori spot a difesa dei diritti degli animali. Simbolo del corretto rapporto che deve contraddistinguere le relazioni tra la specie umana e tutte le altre specie del Pianeta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli georgiani in manette: in casa armi e munizioni

La salvaguardia della Terra e delle sue risorse passa anche dal rispetto che dobbiamo avere nei confronti degli animali che non sono solo merce e cibo ma esseri viventi. Quella dell’uomo e la cernia è una storia che deve insegnare molto a tante persone”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato il video.

ECCO IL VIDEO


Articolo pubblicato il giorno 8 Ottobre 2022 - 15:59
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26