“Ad una settimana dell’elezione del nostro Presidente del Consiglio dell’Ordine quale delegata di Cassa Forense, registriamo un altro successo. Nel secondo giorno dei lavori del XXXV Congresso Nazionale Forense tenutosi a Lecce, i delegati del Distretto di Napoli eleggono 6 membri dell’Organismo Congressuale Forense uno dei quali è appunto espressione del COA di Torre Annunziata.
Viene infatti eletto l’avvocato Giovanni Barile, 56 anni, titolare di un importante studio legale di Castellammare di Stabia da lui fondato nel 1997. Ancora una volta quindi il COA di Torre Annunziata riesce a dire la sua in contesti nazionali visto che l’Organismo Congressuale Forense (OCF) è l’organismo di vertice di rappresentanza politica dell’Avvocatura italiana, fondato nel 2016, che esercita la rappresentanza politica del Congresso Nazionale Forense, di cui ha il compito di attuare i deliberati”.
Lo scrivono in una nota di commento la presidente dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, Luisa Liguoro e il segretario Rachele Palomba. E poi aggiungono: “L’avvocato Giovanni Barile sarà quindi chiamato, insieme agli altri delegati eletti, ad elaborare progetti e proposte a tutela degli interessi dell’Avvocatura italiana.
L’elezione del nostro Giovanni Barile è frutto di un bellissimo gioco di squadra e del grande rispetto che il nostro Consiglio ha saputo guadagnarsi da parte di tutti i COA del Distretto di Napoli.
Il nostro mandato è stato probabilmente il più difficile dalla nascita del Consiglio che risale al 1994 visto che, oltre ad essere stati eletti con una legge elettorale forense nuova che ha reso i Consigli molto più difficili da gestire, ha dovuto fronteggiare l’emergenza COVID che ha rivoluzionato il nostro modo di vivere la professione e la perdurante crisi economica che ne è derivata.
Nonostante ciò siamo ad oggi forse uno dei pochi Consigli campani che procede spedito nella sua attività mettendo in campo continue iniziative a tutela dei nostri iscritti e deliberando ogni provvedimento sempre all’unanimità. L’avvocato Barile sarà all’altezza di tale incarico e il suo apporto all’OCF sarà notevole e di spessore”.
Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2022 - 21:31