Curiosita e Passatempo

Gadget marketing: idee per la casa e l’ufficio

Condivid

Nel mondo del marketing e della pubblicità i gadget personalizzabili sono più di semplici oggetti personalizzati. I gadget, infatti, non sono altro che oggetti di uso comune, resi personalizzabili per trasformarli in manifesti pubblicitari, pezzi unici in grado di trasformare la nostra percezione e il nostro convincimento.

Ogni stanza d’ufficio, ogni studio o camera da letto, viene da sempre abbellita con oggetti indispensabili e che non possono mai mancare: parliamo di penne, portaoggetti, agende e calendari. Spesso vi sarà capitato, infatti, di cercare una penna per prendere un appunto e trovarne almeno una con un marchio ed una scritta incisa o stampata sopra.

Questo perché il mondo del marketing, della pubblicità in senso classico, oggi entra nei nostri uffici e nelle nostre case tramite oggetti di uso comune convertiti a manifesti mobili o statici in grado di aumentare la nostra considerazione di un’azienda e, di conseguenza, la sua reputazione (ed il suo fatturato).

Ma quali sono i migliori oggetti personalizzabili per la casa e l’ufficio?

I calendari personalizzati sono un evergreen che non deve mancare mai. Di tante misure e formati (come quelli da muro e da tavolo, ad esempio), rappresentano un oggetto sempre molto utile per prendere nota e visione di appuntamenti e festività. Non troverete mai una casa o un ufficio senza un calendario personalizzato, ve lo assicuriamo.

Non dimentichiamoci delle penne personalizzate, forse il primissimo esempio di gadget personalizzati. Le matite e le penne sono da sempre gli oggetti più utilizzati a casa e in ufficio. Rispetto ad altri gadget presentano sicuramente uno spazio pubblicitario più piccolo ma questa loro caratteristica li rende, al contrario, facili da trasportare e poco costosi (e facilmente realizzabili).

Block Notes e Taccuini personalizzati sono nella top 5 dei gadget più personalizzati e più regalati a lavoratori e famiglie. Tutti sappiamo quanto sia importante tenere sempre a portata di mano un’agenda con gli impegni e le scadenze di ufficio, per tali ragioni ogni ufficio che si rispetti farebbe bene a regalare ai suoi dipendenti dei block notes personalizzati: dando, così, modo ai lavoratori di pensare che l’azienda tiene all’ordine, al dettaglio e al benessere dei suoi dipendenti.


Una grande novità (che ha subito scalato le classifiche dei gadget più richiesti) è quella degli orologi personalizzati. Da parete o da tavolo (esattamente come i calendari personalizzati), stampati o incisi con la grafica o il logo della tua azienda, gli orologi sono l’idea perfetta per dare originalità e personalità sia alla casa che all’ufficio. Potete personalizzarli per pure motivazioni personali, insomma, per il semplice gusto di farlo, come potete decidere di trasformali in veri e propri cimeli aziendali, con il logo o l’emblema della vostra ditta o azienda sopra.

Certamente gli orologi hanno un costo superiore di realizzazione, ma, ne siamo sicuri, sapranno subito conquistare il cuore di chi avrà la fortuna di ottenerne uno in regalo. Tanti stili tra cui scegliere, tante occasioni per regalarli, gli orologi personalizzati entrano così di diritto nella top dei gadget personalizzati più utili per la casa e per l’ufficio. Che sia Natale o tuo compleanno, un anniversario di lavoro o una festa di pensionamento, gli orologi personalizzati sapranno lasciare un ricordo indelebile nella mente di tutti i tuoi amici e collaboratori.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2022 - 12:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44