Finito l’incubo giudiziario per il re del pane: assolto Gianni Morico. Per la Cassazione è “Innocente e completamente estraneo alla accuse”
Finisce l’incubo giudiziario per il re del pane Gianni Morico: la Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso della Procura Generale e l’imprenditore è da considerarsi dunque innocente e completamente estraneo alle accuse mosse per la prima volta dalla Dda sei anni fa.
Confermata dunque l’assoluzione dopo un’odissea giudiziaria tra condanne, ricorsi e assoluzioni. Morico, già arrestato nel 2016 e poi assolto in primo grado dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, venne poi condannato in appello in seguito alla decisiva testimonianza resa da Nicola Schiavone, divenuto collaboratore di giustizia; il figlio del capoclan dei Casalesi raccontò di come l’imprenditore avesse messo a disposizione del clan il suo marchio, noto in tutto il Casertano.
La nuova condanna fu cancellata in Cassazione che rinviò gli atti in Appello. Assoluzione, nuovo ricorso della Procura e ora finalmente la parola fine dopo 6 anni. Gianni Morico è innocente.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto