Finito l’incubo giudiziario per il re del pane: assolto Gianni Morico. Per la Cassazione è “Innocente e completamente estraneo alla accuse”
Finisce l’incubo giudiziario per il re del pane Gianni Morico: la Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso della Procura Generale e l’imprenditore è da considerarsi dunque innocente e completamente estraneo alle accuse mosse per la prima volta dalla Dda sei anni fa.
Confermata dunque l’assoluzione dopo un’odissea giudiziaria tra condanne, ricorsi e assoluzioni. Morico, già arrestato nel 2016 e poi assolto in primo grado dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, venne poi condannato in appello in seguito alla decisiva testimonianza resa da Nicola Schiavone, divenuto collaboratore di giustizia; il figlio del capoclan dei Casalesi raccontò di come l’imprenditore avesse messo a disposizione del clan il suo marchio, noto in tutto il Casertano.
La nuova condanna fu cancellata in Cassazione che rinviò gli atti in Appello. Assoluzione, nuovo ricorso della Procura e ora finalmente la parola fine dopo 6 anni. Gianni Morico è innocente.
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto