Cronaca di Napoli

Figlio del boss di Bagnoli investe donna di 72 anni: è grave

Condivid

Figlio del boss di Bagnoli investe donna di 72 anni, ridotta in fin di vita e ricoverata al Cardarelli.

Massimiliano Esposito Junior, figlio del Boss di Bagnoli detto O’ Scognat, si è reso protagonista dell’investimento di una signora di 72 anni, venerdì scorso, in via Provinciale San Gennaro.

Come riporta Il Roma, Massimiliano Junior era in sella di uno scooter quando ha perso il controllo centrando in pieno la signora che, probabilmente, stava attraversando la strada. La donna è stata immediatamente trasportata all’ospedale Cardarelli con numerose fratture e in pericolo di vita. Anche la ragazza che era sullo scooter con Massimiliano Jr. ha riportato alcune fratture, mentre per il rampollo del clan di Bagnoli solo qualche escoriazione.

“Questi criminali vanno puniti con pene severissime” ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde. Massimiliano Jr. era sottoposto alla messa alla prova. E nei giorni scorsi il suo nome era tornato alla ribalta della cronaca nera per la sua diretta social dalla celle del carcere.

Dopo l’arresto risalente a poco più di un anno fa quando nel vano sotto sella del suo motorino venne ritrovata una pistola e lui si diede alla fuga. Il ragazzo, all’epoca dei fatti ancora minorenne, si consegnò spontaneamente alle Forze dell’Ordine, dopo che nei suoi confronti era stato emesso un ordine di carcerazione.

Il giovane rampollo della camorra di Bagnoli, dopo aver scontato qualche mese tra comunità e arresti domiciliari, era tornato libero.

“Non è possibile che una persona del suo calibro sia sottoposta a pene così lievi. Un soggetto che si macchia di comportamenti scorretti pavoneggiandosi sui social, come noi da tempo denunciamo, non può godere dei pieni diritti civili. Fu proprio lui a festeggiare i suoi 18anni in un locale con centinaia di invitati mentre era in corso l’emergenza Covid 19 ed in vigore le restrizioni che impedivano di organizzare eventi di questo tipo.

Borrelli: “Purtroppo la morte di Elvira sul Lungomare non ha insegnato nulla”

Questa persona appena tornata in libertà ha investito e, quasi, ucciso una signora di 72 anni. Non bisognava assolutamente farlo uscire di galera. Purtroppo la morte di Elvira, investita da un centauro che impennava a via Caracciolo, non ha insegnato nulla e i giovani delinquenti della nostra città continuano a mettere in pericolo la vita di tutti con questa guida spericolata. Servono pene durissime per questi soggetti, è possibile interrompere questa escalation soltanto adottando il pugno di ferro”. Ha così concluso il consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2022 - 16:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44

Castellammare, grande attesa per la nuova edizione di “Rosso di Stabia”

Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:37

Aggressioni al personale ferroviario, in arrivo 50 agenti in più per la Polfer in Campania

Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:06

Sequestrati 1.500 chili di prodotti ittici a pescheria del centro di Napoli

In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:56

In 2mila al Conca Film Festival: cinema, inclusione e sostenibilità per rilanciare i borghi

Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:44