Duplice donazione multiorgano in una settimana all’ospedale di Nola. Nell’ultima settimana nel reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Nola, Asl Napoli 3 Sud, direttore generale Giuseppe Russo, coordinata dal dottor Raoul Vincenti, sono stati effettuati due interventi di prelievo multiorgano.
Il 14 ottobre 2022 è stato eseguito il primo intervento per il prelievo di organi dalla paziente R.C.C., medico di 64 anni, morta in seguito ad una emorragia cerebrale e che in vita aveva espresso la volontà di donare i propri organi.Il giorno 20 ottobre 2022 è stato eseguito il secondo intervento per il prelievo di organi dal paziente S.G. di 48 anni morto in seguito ad un incidente sul lavoro.
Gli interventi, che hanno coinvolto numerosi operatori e multiple equipe chirurgiche giunte anche da fuori regione, sono stati resi possibili grazie all’attività di coordinamento svolta dal centro regionale Trapianti e dal dottor Narni Mancinelli, alla professionalità di medici e infermieri del reparto di terapia Intensiva (responsabile dottor Galluccio), al lavoro dei coordinatori infermieristici di terapia Intensiva e blocco operatorio e di tutto il personale tecnico e sanitario coinvolto (sala operatoria, direzione sanitaria di presidio e unità operativa complessa di Neurologia).
[irp posts=”513098″ ]
Nel paziente S.G. cornee, polmoni, cuore, pancreas, reni, fegato, nella dottoressa reni fegato e cornee.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto