Primo Piano

A Napoli auto in divieto di sosta: donna muore in ambulanza

Condivid

Auto in sosta vietata nel centro storico di Napoli e l’ambulanza resta bloccata, non riuscendo a portare in tempo la paziente in ospedale.

La denuncia è dell’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, che posta una foto sulla sua pagina Facebook. “Ci è scappato il morto! Stamattina a salita Pontecorvo a Napoli – si legge – per colpa di queste macchine in sosta selvaggia stamattina una donna è morta! le macchine sono state spostate a mano dai soccorritori.

L’equipaggio arriva in ritardo sul target, inutili le manovre di rianimazione cardio-polmonare! complimenti!!!!! Che venga considerato anche questo omicidio stradale!”.

“Ogni giorno, ogni giorno a Napoli le ambulanze del 118 vengono rallentate se non fermate da auto in sosta selvaggia ma a quanto ricordo un paziente in attesa dei soccorsi non era mai morto per questo. C’era si’ stato un aggravamento delle sue condizioni ma un decesso mai. E’ un fatto gravissimo e mi auguro che venga considerato un omicidio stradale”.

Manuel Ruggiero, dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate: “E’ un fatto gravissimo e mi auguro che venga considerato un omicidio stradale”.

Manuel Ruggiero, medico, e’ il presidente dell’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ che ogni giorno, dalla pagina Facebook segnala aggressioni al personale sanitario. “I soccorritori hanno spostato a mano le macchine e alla fine sono riusciti ad arrivare a casa della signora – racconta  – la telefonata era arrivata stamattina al 118 per una richiesta di soccorso per malore, per perdita di conoscenza di una donna.

Quanto tempo si e’ perso a causa delle auto in sosta? Dire circa venti minuti. Tra l’altro, dopo che la prima ambulanza e’ rimasta bloccata, e’ stata inviato un secondo mezzo ma ha subi’to la stessa sorte”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, al Cardarelli insulti e minacce al pronto soccorso. IL VIDEO

“Inviteremo la famiglia a denunciare l’accaduto – conclude – spesso gli operatori del 118 vengono aggrediti perche’ arrivano in ritardo. Noi partiamo di solito 30 secondi dopo la richiesta di soccorso. Il ritardo e’ quasi sempre dovuto a incivili che non si spostano, che se ne fregano e parcheggiano dove vogliono E che questa volta hanno causato il decesso di una donna”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Ottobre 2022 - 18:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Torna la paura ai Campi Flegrei: scossa di terremoto all’alba, magnitudo 2.2

Pozzuoli  – Una nuova scossa di terremoto ha fatto tremare i Campi Flegrei questa mattina… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 10:23

Call center della truffa agli anziani: le basi operative a Forcella ed Aversa. TUTTI I NOMI

Napoli - Erano due i call center delle truffe agli anziani scoperti ieri dalla polizia… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 10:10

Castel Volturno, sequestrati i 104 appartamenti abusivi di Palazzo Marina

La procura di Santa Maria Capua Vetere ha messo sotto sequestro un intero immobile a… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 09:25

Previsioni Meteo Napoli Oggi : nuvole e pioggia in arrivo ? Previsioni 10 aprile 2025

Le previsioni meteo a Napoli e Campania oggi prevedono  nelle ore centrali della giornata addensamenti… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 09:14

Ragazzino accoltellato a Quarto, identificati e denunciati due coetanei

Quarto – Ancora sangue tra giovanissimi. Due adolescenti di 14 e 16 anni sono stati… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 09:11

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 10 Aprile 2025

Condizioni del Mare Oggi il mare si presenterà prevalentemente poco mosso, offrendo una navigazione tranquilla… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 09:07