Degrado, monnezza e discariche fuori la scuola elementare ai Quartieri Spagnoli. La rabbia delle mamme: “Va avanti così da anni e i nostri figli devono scansare rifiuti, escrementi e motorini”
I piccoli alunni della scuola elementare e dell’infanzia “Paisiello” di via Montecalvario, Quartieri Spagnoli, devono ogni giorno fare lo slalom tra la monnezza e gli ingombranti abbondati in strada.
Diverse mamme si sono rivolte al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare una situazione che ormai è diventata insostenibile e che continua a riproporsi con regolarità:
“All’uscita e all’entrata da scuola i nostri figli devono evitare rifiuti, escrementi, auto e motorini. Sono anni che è così. Noi combattiamo me le Istituzioni latitano.”.
“Abbiamo chiesto ad Asia di intervenire con urgenza.” -dichiara Borrelli- “Ma poi bisognerà dare un senso alla bonifica, bisognerà dare continuità al decoro e alla sicurezza ripristinata. Da tempo chiediamo l’installazione di telecamere perché occorre assolutamente creare un deterrente per gli incivili che sversano in modo assurdo rifiuti e suppellettili in strada.
Siamo già numerose volte intervenuti sulla situazione di questa zona dove, soprattutto la sera, avvengono episodi di violenza di anarchia e di degrado. Servono maggiori e costanti controlli.”
Un bottino importante per la polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Santa Maria Capua… Leggi tutto
Dopo le sentenze della Cassazione, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, su delega della… Leggi tutto
L'obiettivo è ripristinare gli spazi originali al secondo piano del Palazzo Reale. A Caserta sono… Leggi tutto
Salvata da un'asta giudiziaria, l'ex fabbrica Olivetti di Marcianise, un tempo fondamentale motore dell'industria nel… Leggi tutto
Svolta nel caso dell'omicidio di Silvia Nowak: il compagno della vittima è stato iscritto nel… Leggi tutto
Nessun '6' né 5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, sei '5' da oltre… Leggi tutto