Degrado, monnezza e discariche fuori la scuola elementare ai Quartieri Spagnoli. La rabbia delle mamme: “Va avanti così da anni e i nostri figli devono scansare rifiuti, escrementi e motorini”
I piccoli alunni della scuola elementare e dell’infanzia “Paisiello” di via Montecalvario, Quartieri Spagnoli, devono ogni giorno fare lo slalom tra la monnezza e gli ingombranti abbondati in strada.
Diverse mamme si sono rivolte al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare una situazione che ormai è diventata insostenibile e che continua a riproporsi con regolarità:
“All’uscita e all’entrata da scuola i nostri figli devono evitare rifiuti, escrementi, auto e motorini. Sono anni che è così. Noi combattiamo me le Istituzioni latitano.”.
“Abbiamo chiesto ad Asia di intervenire con urgenza.” -dichiara Borrelli- “Ma poi bisognerà dare un senso alla bonifica, bisognerà dare continuità al decoro e alla sicurezza ripristinata. Da tempo chiediamo l’installazione di telecamere perché occorre assolutamente creare un deterrente per gli incivili che sversano in modo assurdo rifiuti e suppellettili in strada.
Siamo già numerose volte intervenuti sulla situazione di questa zona dove, soprattutto la sera, avvengono episodi di violenza di anarchia e di degrado. Servono maggiori e costanti controlli.”
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto