Caserta. Sciopero di due ore stamani allo stabilimento Whirlpool di Carinaro, in provincia di Caserta.
A darne notizia il segretario generale della Uilm Campania, Crescenzo Auriemma. “Un altro stabilimento della Campania, nel quale si producevano frigoriferi e lavatrici, oggi è diventato un centro di ricambi – ha sottolineato il sindacalista – . Ci sono circa 300 lavoratori che aspettano di conoscere cosa accadrà qualora la multinazionale dovesse lasciare l’Europa”.
“La Campania da centro di produzione più grande d’Italia rischia di perdere altre attivita’ e con esse i lavoratori – ha proseguito Auriemma -. Siamo ancora alla ricerca di una soluzione per gli elaboratori Whirlpool di Napoli e adesso si apre un’altra voragine occupazionale. Caserta, in passato, era definita Terra di Lavoro, oggi con tutte le industrializzazioni fallite corriamo il rischio che diventi un deserto produttivo”.
“Ci opporremo – ha concluso il segretario della Uilm Campania – con tutte le nostre forze affinchè ciò non accada, ma urge un impegno della politica. Anche oggi i lavoratori hanno ricevuto il sostegno da parte dei politici, ma credo sia finito il tempo della solidarietà. Abbiamo bisogno di impegni veri e concreti da parte di chi ci governa”.
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto