Covid in Campania, positivi in calo: 2 le vittime. Anche a livello nazionale si dimezzano i contagi ma in Campania in aumento le degenze (+10) e ricoveri in intensiva (+1)
Sono 768 i positivi di oggi al Covid in Campania (740 al test antigenico e 28 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute.
Mentre sono i 5276 test effettuati di cui 4.164 test antigenici e 1.112 molecolari per un indice di positività pari al 14,55%, in calo rispetto al 16,8% fatto segnare ieri. Due le vittime, risalenti ai giorni scorsi ma registrate ieri.
Potrebbe interessarti anche:Covid in Campania, contagi in risalita: tre i decessi
Il report posti letto su base regionale riporta 575 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 6 occupati (+1) mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 263 occupati.
Il report posti letto su base regionale riporta 575 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 6 occupati (+1) mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 263 occupati (+10).
Si dimezzano invece a fronte di un netto calo di tamponi processati, come durante ogni fine settimana, i nuovi casi di Covid-19 diagnosticati in Italia: nelle ultime 24 ore sono 13.316 (ieri 28.509) i contagi rilevati con 85.693 tamponi (ieri 147.359), per un tasso di positivita’ pari al 15,5% (-3,8%).
I decessi sono 47, per un totale di 177.197 da inizio pandemia. Tra le Regioni, riporta il maggior numero di casi l’Emilia Romagna (1.967), a seguire Lombardia (1.847), Lazio (1.437). Gli attualmente positivi sono 466.949 di cui 462.289 isolati a casa, 140 (+7) nelle terapie intensive e 4.520 (+228) ricoverati nei reparti di area medica. I guariti sono oltre 14mila.
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto