#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Aprile 2025 - 21:10
10.7 C
Napoli
Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina
Lavori notturni sulla A2 Diramazione Napoli: chiusura della galleria Seminario
Secondigliano, controlli straordinari della Polizia: denunce, sequestri e sanzioni
Casavatore, elezioni comunali: partiti in stallo
Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 26enne...
Calciomercato Napoli
Sherlock I’m Not Holmes: Luca Varone porta in scena al...
La scrittrice Simona Laurenza ospite al Liceo Manzoni di Caserta
Rosaria di Davide Iodice in scena al Nostos Teatro
Bacoli, minacce al presidente del parco dei campi Flegrei: auto...
Colpo di scena: chiesta la revoca della confisca del “Castello...
Autismo, la Regione Campania scommette sul terzo settore: 79 progetti...
Caso Paciolla, i genitori chiedono: “Riconoscete la morte di Mario...
Aversa, controlli straordinari dei Carabinieri: nove denunce per furto, evasione...
Benevento, fatture false e frode fiscale: sequestro da 450mila euro...
Sparanise, tunisino si costituisce dopo aver ferito un 34enne con...
Salerno, morte di Cristina Pagliarulo: 7 medici del Ruggi indagati 
A Marianna Fontana il premio ForeverUnique per il talento dell’anno
Capaccio, morto il 15enne trovato con il cranio fratturato: ok...
Cristina Donadio al Castello Macchiaroli per una serata di musica...
Che Suonno, lo spettacolo di Nello Longobardi al Teatro Don...
Nuovi progetti, nuove prospettive: Residenze Totalproof trasforma l’edilizia sostenibile
L’Enigma dei Desideri, presentazione del libro di Paolino Cantalupo a...
Rocco Hunt, esce il 25 aprile il nuovo album Ragazzo...
Castel Volturno, incendio doloso all’Oasi dei Variconi: distrutto un capanno...
L’Antica Pizzeria Da Michele apre anche a Catania
Napoli, folla e commozione ai funerali di Diego De Vivo
Eboli, visita speciale della Commissione parlamentare: tappa per incontrare il...
Castel Volturno: 50enne arrestato alla guida di una Porsche Cayenne...
Ciro Fiola rieletto presidente della Camera di Commercio di Napoli

Corso Autodesk Inventor: cosa offre il corso di Accademia Innovazione?

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

In un mondo in costante movimento ed evoluzione, sono sempre di più i lavori che si affidano alla tecnologia per migliorare la produzione. In quest’ottica si può inserire tranquillamente la progettazione di componenti singoli o d’assieme, fondamentale per le imprese. Per tale lavoro online è possibile trovare tantissime lezione, ma nessuno al momento riesce a dare la giusta formazione come il corso inventor professional di Accademia Innovazione. Il corso inventor professional attualmente è tra i più richiesti e importanti nel panorama del lavoro, consentendo di affinare le giuste competenze nell’utilizzo del software.

Corso inventor professional, la scelta giusta per la formazione professionale

Al giorno d’oggi con una grande varietà di possibilità online, risulta alquanto difficile scegliere il giusto corso per ampliare la propria formazione professionale. Questo articolo vuole essere un aiuto per incanalare i lavoratori verso la giusta strada.

Il mercato è in costante movimento e sono sempre di più le aziende che ricercano nuove figure professionali per ampliare il proprio staff e diventare competitivi. A ciò sono utili i corsi di Accademia Innovazione, in particolar modo il corso inventor professional che ha l’intento di formare professionisti nella modellazione di parti 3D in lamiera, gestire aspetto e forma. Si prende come riferimento il software Autodesk Inventor, fondamentale per la progettazione meccanica 3D. Risulta una competenza essenziale che aiuta a gestire il ciclo di vita del prodotto, prototipazione e industria manifatturiera.

D’altronde parliamo di un corso di Accademia Innovazione, da sempre leader nel settore della formazione di professionisti per le aziende. Da anni formano i lavoratori nelle posizioni più richieste dalle aziende, ottenendo un tasso di occupazione post-corso tra i più alti in Italia.

Quali sono gli obiettivi del corso Autodesk Inventor

Certamente l’obiettivo principale del corso inventor professional, che ricordiamo essere livello base, è quello di fornire le fondamenta per imparare a utilizzare in totale autonomia il software. Durante il corso si andrà ad analizzare gli strumenti che compongono l’interfaccia del software, andando a creare schizzi 2D e 3D, così come le lamiere, la messa in tavola e tantissimo altro. Una volta arrivati a fine corso qualsiasi alunno sarà in grado di progettare componenti singole o d’assieme senza il bisogno di essere supervisionato.

Ma a chi è rivolto questo corso? Ovviamente non tutti possono parteciparvi. È indirizzato verso quelle persone che: non hanno ancora un’esperienza lavorativa nel settore e vogliono ampliare le proprie conoscenze di creazione e modellazione di forme 3D, inserendosi così nel settore della progettazione meccanica; per tutti i professionisti che lavorano in altri ambiti ma vogliono buttarsi nel mondo della modellazione in 3D e riuscire ad avere più opportunità; per chi lavora già con tali software ma vuole imparare la progettazione in 3D; per chi ha tanti anni di lavoro alle spalle ma non ha mai usato software avanzati e vuole tenersi al passo con i tempi.

Per accedere, inoltre, bisogna possedere dei requisiti prestabiliti, per fortuna tutti facili da colmare e specifici, come nozioni base nell’utilizzo del computer e di disegno tecnico. Ovviamente non è richiesto nessuna esperienza nell’utilizzo del software, essendo un corso proprio per aumentare le proprie capacità. Fondamentale, però. È avere un computer che sia performante e che quindi abbia:

·         CPU: almeno 2,5 GHz;

·         RAM:  8 GB;

·         40 GB di spazio su disco;

·         Scheda grafica da almeno 1 GB;

·         Windows 11, 10 o 8.1.

Per fortuna Accademia Innovazione ha una soluzione per ogni problema, in quanto se il pc non rispetta tali requisiti mettono loro a disposizione un pc da remoto per frequentare (ovviamente utilizzando il tuo pc) in modo da permettere la corretta fruizione delle lezioni e imparare tutti i segreti del corso inventor professional.

Modalità di fruizione e costo del corso

Per quanto riguarda la modalità di fruizione, il corso inventor professional si svolgerà interamente online, andando a utilizzare la piattaforme per le dirette Zoom. La durata è di circa 40 ore e si estenderanno per quattro settimane, per dieci ore settimanali. Quest’ultime si svolgeranno il sabato e la domenica dalle 8:30 alle 13:30.

Il docente che svolgerà la lezione, inoltre darà degli esercizi mirati individuali per capire e comprendere al meglio l’argomento. In questo modo sarà estremamente più facile capire i segreti e i trucchi di tutto il sistema.

Il costo del corso dipende dalla formula scelta dal professionista e dalla presenza di promozioni attive sul sito. Se si vogliono avere più info in merito c’è un’apposita sezione sulla loro piattaforma che permette di risolvere tutti i dubbi.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2022 - 10:03


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento