Consigliere Caserta: “I rifugiati ucraini pagano mensa più cara”. Il consigliere Maurizio Del Rosso: “Questo succede perché il sistema non prevede la selezione dello status di rifugiato”
A Caserta rifugiati ucraini sono costretti a pagare il ticket mensa per i propri bimbi a prezzo pieno.
E’ quanto denuncia il consigliere comunale di Caserta Maurizio Del Rosso: “Questo succede perché il sistema non prevede la selezione dello status di rifugiato a Isee 0; il programma di gestione non recepisce le richieste prive dell’Indicatore della situazione economica. Ho immediatamente interessato del problema la Presidenza del consiglio del Comune di Caserta ed il dirigente con delega alla refezione Giovanni Natale per le dovute verifiche”.
Del Rosso racconta di aver “appreso che i cittadini ucraini sfuggiti al conflitto e con dimora nella nostra città, vista l’impossibilità di avere l’Isee per una lacuna normativa, si trovano costretti a dover pagare il ticket mensa per i proprio bimbi a prezzo pieno, ovvero come coloro che hanno un reddito elevato”.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto