Consigliere Caserta: “I rifugiati ucraini pagano mensa più cara”. Il consigliere Maurizio Del Rosso: “Questo succede perché il sistema non prevede la selezione dello status di rifugiato”
A Caserta rifugiati ucraini sono costretti a pagare il ticket mensa per i propri bimbi a prezzo pieno.
E’ quanto denuncia il consigliere comunale di Caserta Maurizio Del Rosso: “Questo succede perché il sistema non prevede la selezione dello status di rifugiato a Isee 0; il programma di gestione non recepisce le richieste prive dell’Indicatore della situazione economica. Ho immediatamente interessato del problema la Presidenza del consiglio del Comune di Caserta ed il dirigente con delega alla refezione Giovanni Natale per le dovute verifiche”.
Del Rosso racconta di aver “appreso che i cittadini ucraini sfuggiti al conflitto e con dimora nella nostra città, vista l’impossibilità di avere l’Isee per una lacuna normativa, si trovano costretti a dover pagare il ticket mensa per i proprio bimbi a prezzo pieno, ovvero come coloro che hanno un reddito elevato”.
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto
Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto