Ultime Notizie

Jambo 1, maxi confisca da 12 milioni ai fratelli Balivo

Condivid

Maxi confisca da dodici milioni ai frateli Silvestro e Gaetano Balivo di Trentola Ducenta. Alla famiglia restano solamente i 900mila euro frutto della vincita al SuperEnalotto (la giocata fu fatta con le date di nascita di tutti i parenti).

Il ‘tesoro’ dei Balivo prevede un intero complesso di palazzine in via Romaniello a Trentola Ducenta, una casa a Fiuggi, altri beni immobili e conti bancari.

Una serie di case e appartamenti, tutte intestate però a mogli, figli e nipoti. Ci sono voluti tre anni (dal 2015 al 2018) alla squadra mobile di Caserta per mettere in fila tutti i tasselli e per fare chiarezza sui possedimenti della famglia.

Confiscati quindi ben 12 milioni così come deciso nella sentenza di 90 pagine dei giudici Massimo Urbano, Marinella Graziano e Francesco Balato del collegio delle Misure di prevenzione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

I riflettori si erano accesi al momento della nascita del centro commerciale Jambo1. Ci furono degli espropri ‘forzati’ a discapito dei contadini della zona, poi ci furono le parole del pentito Dario De Simone e quindi sono arrivate anche le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Antonio Iovine, Massimiliano Caterino e Salvatore Laiso.

A Gaetano e Silvestro Balivo sono stati confiscati gli appartamenti in via Romaniello (in prossimità del centro Jambo1, ora sotto amministrazione giudiziaria), ma anche altri edifici in via Atellana ad Aversa, la casa a Fiuggi, in provincia di Frosinone, degli edifici in via Paolo Borsellino a Caserta e dei terreni a Caserta.

Poi, anche un terreno a Sessa Aurunca. Si tratta di proprietà intestate non solo ai due fratelli, ma anche ad alcuni parenti. La vincita di circa 900mila euro con il Superenalotto è stata, invece, dissequestrata. Somma reinvestita, poi, in strumenti finanziari in una banca di piazza Amedeo a Napoli.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2022 - 19:16

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05