Cronaca di Napoli

Tentano di rubare uno scooter ai Colli Aminei: denunciati

Condivid

Stanotte gli agenti dell’ Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Pietravalle hanno notato due persone che stavano armeggiando su uno scooter in sosta e che, alla loro vista, si sono date alla fuga in sella del loro motociclo.

Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale, attraversando anche un incrocio con il semaforo rosso, fino a quando i due, giunti in viale dei Colli Aminei, sono stati definitivamente fermati.

Inoltre, i poliziotti, nel sottosella del veicolo, hanno rinvenuto due coltelli.
Ancora, gli operatori hanno accertato che il motoveicolo su cui erano stati sorpresi presentava dei danni ai cavi di accensione.

Due napoletani, di 18 e 15 anni, sono stati denunciati per tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale; il conducente è stato, altresì, denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e gli sono state contestate 5 violazioni del Codice della Strada per guida contromano, guida senza patente, guida di veicolo sprovvisto di copertura assicurativa, guida di veicolo sprovvisto di targa e per violazione della segnaletica stradale, mentre il suo scooter  è stato sequestrato.


Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2022 - 15:05

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25