Cinema, ‘Pomepi: Eros e Mito’, il racconto di Corsicato e Rossellini. Presentazione del documentario il 15 ottobre al Castello di Postiglione
Il regista Pappi Corsicato firma il viaggio cinemotografico, tra arte e mistero, ‘Pompei: eros e mito’. Il documentario, con la colonna sonora originale di Remo Anzovino e la partecipazione straordinaria di Isabella Rossellini, sarà presentato sabato 15 ottobre, alle 17:30, nella Chiesa SS. Annunziata di Castello di Postignano (Perugia).
Il viaggio riporta lo spettatore indietro nel tempo di duemila anni, mettendo a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito archeologico unico al mondo, analizzando anche i lati meno noti e più segreti della città.
L’appuntamento, aperto al pubblico, chiude la X edizione della rassegna culturale ‘Un Castello all’Orizzonte’, che ogni anno si svolge tra aprile ed ottobre proprio all’interno di Castello di Postignano, l’antico borgo medievale nel cuore dell’Umbria, in Valnerina, tornato alla vita grazie a un accurato e sapiente restauro, definito esemplare da Italia Nostra, premiato dai Club Unesco Europa, nonché definito dall’architetto americano Norman F. Carver Jr. “l’archetipo dei borghi collinari italiani”. L’ingresso all’evento è gratuito e gode del patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Sellano.
I carabinieri di Trentola Ducenta hanno sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti, arrestando un 33enne… Leggi tutto
Il nuovo film diretto da Alessandro Derviso vedrà la suggestiva cornice di Sorrento come location… Leggi tutto
Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà il concerto di Simona Boo & I Bimbi… Leggi tutto
La funicolare di Montesanto a Napoli resterà chiusa fino a martedì 26 novembre, estendendo la… Leggi tutto
Disagi per i pendolari della Circumflegrea. La circolazione ferroviaria tra le stazioni di Quarto e… Leggi tutto
Si respira aria di concentrazione e determinazione in casa Juve Stabia alla vigilia del confronto… Leggi tutto