ÂÂLa passeggiataâ presentata in anteprima a Napoli. Il lavoro di Derviso ammesso alle selezioni ufficiali degli Oscar, è stato presentato sabato primo ottobre presso il Cinema Modernissimo
Una folta presenza di stampa e di addetti ai lavori ha accolto con grande calore la prima internazionale del corto âÂÂLa passeggiataâ prodotto da Arcangelo Del Vecchio per ADV production, ammesso alla selezione per il più importante dei premi cinematografici, gli Oscar Academy come miglior corto.
Dopo il saluto di benvenuto portato dallâÂÂattrice Ira Fronten sia in italiano che in inglese, a sottolineare la sempre più marcata internazionalitàdellâÂÂopera, le luci in sala si sono spente per dare il via alla proiezione.
Il trailer
Dieci minuti, circa, di rara intensitÃÂ , che hanno profondamente emozionato il pubblico.
Giusto il tempo di riprendersi dalle emozioni che su palco sale Lorenza Iuliano, ufficio stampa ExPartibus, che, dopo i ringraziamenti di rito, ha chiamato sul palco per un intervento istituzionale Massimiliano Musto e Vincenzo Cimino, in rappresentanza rispettivamente dellâÂÂOdG della Campania e del Molise, che hanno dato il patrocinio morale allâÂÂevento.
Si sono succeduti il produttore Arcangelo Del Vecchio, lo sceneggiatore Francesco Cesareo, il regista Alessandro Derviso e il co-protagonista Angelo Conforti, fino a che uno straripante Giacomo Rizzo non ha chiamato tutti sul palco, a coronamento di un clima giÃÂ gioviale e cameratesco che non ha mancato di strappare diverse risate agli astanti.
Sono intervenuti, sollecitati dalle puntuali domande della Iuliano, anche Vittorio Sodano, make up & special effect designer, due volte David di Donatello e altrettante in nomination agli Oscar, e Arduino Speranza, actor coach.
Ricordiamo che lâÂÂopera ha giàricevuto riconoscimenti importanti, come la Menzione dâÂÂonore al Tokyo Film Festival, il Cavallo dâÂÂOro come Best International Short Film al Golden Horse India e il premio come Best Italian Short Movie al Robinson Film Awards e la partecipazione in corso a festival internazionali, finalista per la miglior regia allâÂÂOniros Festival di New York e al Cannes World Film Festival, alla selezione ufficiale per il David di Donatello.
Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto
Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto
Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto
La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto
Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto
La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto