Cinema

Cinema. ‘La passeggiata’ presentata in anteprima a Napoli

Condivid

‘La passeggiata’ presentata in anteprima a Napoli. Il lavoro di Derviso ammesso alle selezioni ufficiali degli Oscar, è stato presentato sabato primo ottobre presso il Cinema Modernissimo

Una folta presenza di stampa e di addetti ai lavori ha accolto con grande calore la prima internazionale del corto ‘La passeggiata’ prodotto da Arcangelo Del Vecchio per ADV production, ammesso alla selezione per il più importante dei premi cinematografici, gli Oscar Academy come miglior corto.

Dopo il saluto di benvenuto portato dall’attrice Ira Fronten sia in italiano che in inglese, a sottolineare la sempre più marcata internazionalità dell’opera, le luci in sala si sono spente per dare il via alla proiezione.

Il trailer

Dieci minuti, circa, di rara intensità, che hanno profondamente emozionato il pubblico.

Giusto il tempo di riprendersi dalle emozioni che su palco sale Lorenza Iuliano, ufficio stampa ExPartibus, che, dopo i ringraziamenti di rito, ha chiamato sul palco per un intervento istituzionale Massimiliano Musto e Vincenzo Cimino, in rappresentanza rispettivamente dell’OdG della Campania e del Molise, che hanno dato il patrocinio morale all’evento.

Si sono succeduti il produttore Arcangelo Del Vecchio, lo sceneggiatore Francesco Cesareo, il regista Alessandro Derviso e il co-protagonista Angelo Conforti, fino a che uno straripante Giacomo Rizzo non ha chiamato tutti sul palco, a coronamento di un clima già gioviale e cameratesco che non ha mancato di strappare diverse risate agli astanti.

Sono intervenuti, sollecitati dalle puntuali domande della Iuliano, anche Vittorio Sodano, make up & special effect designer, due volte David di Donatello e altrettante in nomination agli Oscar, e Arduino Speranza, actor coach.

Ricordiamo che l’opera ha già ricevuto riconoscimenti importanti, come la Menzione d’onore al Tokyo Film Festival, il Cavallo d’Oro come Best International Short Film al Golden Horse India e il premio come Best Italian Short Movie al Robinson Film Awards e la partecipazione in corso a festival internazionali, finalista per la miglior regia all’Oniros Festival di New York e al Cannes World Film Festival, alla selezione ufficiale per il David di Donatello.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2022 - 13:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44