Categorie: Ultime Notizie

Champions: il Napoli a caccia della 12ª vittoria, Raspadori scalpita

Condivid

Continua l’avvio di stagione stellare del Napoli che si coccola le 11 vittorie di seguito, che ne fanno la migliore top squadra europea per rendimento al momento. Dopo la notte dell’Olimpico, con una vittoria conquistata grazie a un bel gol di Osimhen e aver piegato la resistenza degli uomini di Mourinho, gli azzurri si sono risvegliati ancora da soli in vetta con tre punti di vantaggio sul Milan.

Napoli show, i numeri di un inizio da record

Se si considera solo il campionato, gli azzurri sono a 7 vittorie di fila, cominciate il 3 settembre a Roma con il 2-1 contro la Lazio e portate avanti ieri all’Olimpico con l’1-0 sulla Roma. Una cavalcata che in campionato va di pari passo con quelle del Real Madrid e del Psg che restano come gli azzurri imbattuti ma non hanno una striscia di vittorie di fila simili.

Per il Napoli ora c’è nel mirino la 12ma vittoria consecutiva da conquistare mercoledì sera in Champions League contro i Rangers Glasgow che approdano al Maradona: le 11 di fila erano infatti già state realizzate dagli azzurri nel campionato 1929/30 e a cavallo tra la fine e l’inizio dei campionati ’85/’86 e ’86/’87. Spalletti dopo la gioia di Roma comincia ora a pensare alla sfida europea, che dopo la qualificazione matematica per le prime 4 vittorie punta ora al primo posto nel girone.

Napoli, con i Rangers possibile turnover

In testa nella giornata di domani, quando gli azzurri si allenano alle 11 sotto l’eclissi del sole, ci sarà il turn over dall’inizio, con Raspadori pronto a giocare dal 1′ e Simeone che scalpita, pronto a entrare. Ma ha voglia di giocare ancora anche Osimhen, che ieri all’Olimpico ha raggiunto quota 5 gol in stagione, agganciando Raspadori nell’inseguimento a Kvaratskhelia, capocannoniere del club con 7 gol.

Ma la rosa verrà sfruttata al massimo in Champions, con Politano pronto sull’esterno destro, Mario Rui da terzino sinistro e anche dei pensieri a centrocampo, dove Anguissa è ancora out ed Elmas e Demme hanno voglia di giocare. Anguissa oggi ha svolto lavoro personalizzato in campo e resta out, come pure Rrahmani, che oltre a Juan Jesus ha anche Ostigard, pronto a sostituirlo di fianco a Kim. La scelta c’è e negli schemi di Spalletti coinvolge ora anche Gaetano e Zerbin, l’obiettivo resta trovare l’equilibrio di un gioco che diverte e funziona e che il Maradona aspetta anche per mercoledì.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2022 - 18:35

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, controlli serrati della Polizia Locale su movida e sicurezza stradale

Napoli – Intensificati i controlli della Polizia Locale nelle principali aree della movida partenopea. Gli… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:32

Napoli celebra 2500 anni con un logo “onda” e omaggi a Croce e Totò

Napoli - Un logo con una "N" blu stilizzata, evocativa di un'onda e simbolo di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:25

Strage di Monreale: il 19enne fermato confessa, poi sceglie il silenzio davanti al PM

Prima la confessione spontanea, poi il silenzio. Salvatore Calvaruso, il 19enne fermato nella notte dai… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:18

Alcott Space irrompe con l’artista Gianpiero D’Alessandro come ospite d’onore al Pop Up Store durante COMICON Napoli 2025

Alcott sta scuotendo il mondo della moda con il lancio del suo progetto creativo Alcott… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:14

Salerno: minacce alla vicina, obbligo di firma per un 51enne di Ogliastro Cilento

Un 51enne di Ogliastro Cilento, in provincia di Salerno, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:11

Scampia, arrestato pusher 18enne in via Ortese

Napoli - Nella serata di sabato, un diciottenne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:04